Distribuzione | Cmg - Cat Lift Trucks

Cgm unico distributore in Italia della nuova gamma Cat Lift Trucks

La Compagnia Generale Macchine spa ha presentato la nuova gamma di carrelli elevatori Cat Lift Truck ancora più affidabili, sicuri, confortevoli e con bassi costi d’esercizio. Il modello Ep25-35(C)n alimentato a 80 V è dotato del Sistema di guida a risposta veloce e del Controllo intelligente in curva, che permettono una guida sicura e produttiva.

Il distributore bolognese Cgm (Compagnia Generale Macchine spa) ha reso noto il totale rinnovamento tecnologico della gamma di prodotti Cat Lift Trucks di cui è distributore unico per l’Italia sottolineando il forte contenuto di innovazione della nuova gamma che si traduce in un miglioramento di prestazioni, comfort e sicurezza.

Ugo Turchetti | Amministratore unico Cgm.

Ugo Turchetti | Amministratore unico Cgm

«Nei carrelli Cat la tecnologia non è mai fine a se stessa. Caso più unico che raro in questo mercato, Cat ha investito nel totale rinnovamento della propria gamma per poter offrire oggi carrelli ancora più affidabili, produttivi, sicuri, confortevoli e con bassi costi d’esercizio».

Responsive drive system

Un esempio della nuova produzione Cat Lift Trucks è il modello Ep25-35(C)n alimentato a 80 V con portata compresa tra 2,5 e 3,5 tonnellate: questo carrello è dotato del Sistema di guida a risposta veloce (Rds Responsive drive system), che regola le prestazioni rispondendo alla velocità dei movimenti del piede e della punta delle dita, per soddisfare le diverse esigenze del conduttore e garantire avvii ed arresti progressivi.

Controllo in curva e riduzione automatica della velocitĂ 

Il sistema di Controllo intelligente in curva, permette al conducente di percepire in modo naturale la riduzione della velocità nelle svolte, senza la sensazione di inclinazione, per consentire una guida sicura e produttiva.
Sempre in tema di funzioni di controllo la nuova gamma vanta lo sterzo a quattro ruote con dual drive di nuova generazione, il controllo delle curve, +100° di rotazione dell’assale posteriore, le svolte laterali istantanee senza spinta e l’esclusiva capacità di sterzare usando l’assale anteriore. Innovazioni che consentono una manovrabilità imbattibile, migliore trazione e maggiore durata delle ruote. Meccanismi di riduzione automatica, inoltre, limitano la velocità e la frequenza di inclinazione quando le forche arrivano oltre l’altezza dell’alzata libera, così da ottenere agilità e stabilità ottimali.

Accensione regolabile

Per quanto riguarda la sicurezza e il comfort, i modelli Cat Lift Truck sono dotati di chiave di accensione regolabile su due modalitĂ :

  • Eco per operatori alle prime esperienze o per mantenere bassi i consumi energetici.
  • Pro per operatori esperti ed elevate prestazioni.

Il display completamente a colori, inoltre, è protetto dalle intemperie e visualizza le informazioni nella stessa lingua dell’operatore, con funzionalità di facile apprendimento.

Comfort per l’operatore

Le innovazioni riguardano anche il nuovo bracciolo regolabile, che consente un perfetto posizionamento della mano ed è dotato di comandi idraulici a sfioramento. Le opzioni sul bracciolo comprendono i comandi di marcia/retromarcia, rilascio pinza e centratura automatica dell’inclinazione, tutti azionabili con il solo movimento delle dita. Il posto di guida che offre un’ottima visuale a tutto campo è caratterizzato inoltre da sedile e volante regolabili e pedali con angolazione ottimale, che permettono una guida senza sforzo. Salita e discesa dell’operatore sono facilitati dall’ampio gradino antiscivolo, dalla lunga maniglia d’appoggio, dalle linee arrotondate della carrozzeria e dalla pedana priva di ostacoli.

Le innovazioni piĂą recenti si sommano alle soluzioni tecnologiche avanzate che giĂ  da tempo caratterizzano i carrelli Cat Lift Trucks. Tra esse:

  • il freno di stazionamento idraulico automatico e la funzione di blocco su rampa, che si inseriscono istantaneamente non appena viene rilasciato l’acceleratore;
  • il sistema di rilevamento presenza+ dell’operatore (Pds+);
  • i freni a disco a bagno d’olio che non richiedono manutenzione;
  • l’ermeticitĂ  di grado Ip54 per i componenti principali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here