Produzione | Duco

Ciclo antimuffa Biogen, la elimina e la previene

La presenza di muffa sulle pareti non interessa solo gli immobili datati ma anche le nuove costruzioni. Si stima che in Italia la muffa sia presente nel 30% delle abitazioni. Duco, Gruppo Cromology Italia, ha realizzato un sistema completo per eliminare la muffa in modo rapido e definitivo: il ciclo Antimuffa Biogen della gamma Ducotone.

La presenza di muffa sulle pareti non rappresenta un problema solo di natura estetica ma è dimostrato scientificamente che le spore liberate dalle muffe sono tossiche e possono causare problemi di salute – come allergie e asma – specialmente nei soggetti più sensibili, come bambini e persone debilitate.

Duco | Ducotone Biogen, soluzione completa contro la muffa.

Le cause principali della formazione di muffa sono due: un isolamento non ottimale e un eccessivo tasso di umidità nell’ambiente. Con l’avvicinarsi dei mesi invernali, i più freddi e umidi dell’anno, è importante non sottovalutare i problemi legati alla muffa e per evitarne la comparsa occorre evitare la creazione di ambienti favorevoli alla sua proliferazione, ad esempio aerando nel modo corretto i locali, al fine di limitare l’accumulo di vapore acqueo. Nel caso però che la muffa abbia già fatto la sua comparsa è necessario agire in maniera tempestiva e con un sistema antimuffa specifico che consenta di eliminarla definitivamente.

Duco, brand di Cromology Italia, consiglia all’imbianchino professionista, la gamma Ducotone in grado di soddisfare tutte queste esigenze. Biogen è una linea di prodotti specifici per eliminare la muffa in modo rapido e definitivo.

Come si applica

I primi interventi da compiere in caso di comparsa della muffa sono quelli di rimozione e preparazione del supporto, in vista della successiva imbiancatura e decorazione delle pareti.

  • Rimozione della muffa

Il primo intervento è quello di rimuovere la muffa, Biogen Detergente può essere utilizzato direttamente sulle superfici contaminate e su quelle limitrofe, sia in interno che in esterno. Spray antimuffa – adatto per muri in ambienti umidi o poco areati – a base di cloro concentrato, rimuove tutte le muffe andando a detergere in profondità anche le superfici più infestate.

  • Protezione della superficie

Eliminata la muffa è importante proteggere la superficie dalla formazione della muffa. Biogen Protettivo è una soluzione protettiva da applicare dove siano presenti zone da bonificare, per creare una barriera alla nuova formazione di muffa, eliminando definitivamente tutti i focolai di spore fungine. Adatto sia per uso in interno che in esterno.

  • Preparazione del supporto

Per garantire ottimi risultati e soprattutto duraturi nel tempo, è fondamentale preparare correttamente il supporto prima dell’applicazione della pittura e garantire l’efficacia del trattamento antimuffa. Biogen Fissativo è formulato con speciali additivi che rendono ancora più efficace l’azione delle pitture antimuffa, facilitandone l’applicazione e aumentandone la durata, assicurando un ottimo risultato finale. Adatto sia per uso in interno che in esterno.

  • Pitturare e prevenire la formazione di muffa

L’ultimo passaggio prevede l’applicazione di una pittura formulata con speciali additivi che permettono di contrastare e prevenire la formazione di muffa.

Il sistema Biogen consente di scegliere la pittura più adatta a ciascuna esigenza:

  • Ducotone Biogen: pittura murale superlavabile antimuffa per interni, con additivo specifico per risanare ambienti umidi e poco areati. Caratterizzata da finitura opaca e formula inodore, che la rendono ideale per tutti gli ambienti di casa, è colorabile a tintometro.
  • Ducotone Biogen Traspirante: pittura murale traspirante ad alto potere fungicida, permeabile al vapore, contiene speciali preservanti del film, che le conferiscono una protezione preventiva dalla formazione di muffe e funghi.
    L’elevata traspirabilità la rende ideale per risanare ambienti poco aerati e con problemi di umidità. Caratterizzata da un buon punto di bianco e colorabile nelle tinte pastello della Collezione I nostri Colori.
  • Ducotone Biogen Thermo: pittura termica traspirante anticondensa che, grazie alle microsfere cave, garantisce un’efficace azione isolante, riducendo sensibilmente i fenomeni di condensa e proteggendo l’ambiente dalle variazioni termiche. Particolarmente indicata per locali ad elevata presenza di vapore come bagni, cucine, lavanderie, contiene speciali preservanti del film, che conferiscono alla pittura una protezione preventiva dalla formazione di muffe e funghi.
  • Biogen Additivo: additivo antimuffa specifico per idropitture, pitture, rivestimenti per interno ed esterno a base acqua. Particolarmente adatto per muri soggetti a condensa e umidità, deve essere aggiunto ai prodotti di finitura prima della loro diluizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here