Produzione | Cifa

Cifa al Big5 di Dubai con le macchine K50L e K56L

Cifa partecipa in questi giorni alla fiera Big5 di Dubai. Il brand italiano si rivolge al mercato della regione Medio Oriente con prodotti dedicati e un team locale presentando le due macchine K50L e K56L, rispettivamente da 50 metri e 56 metri, per coprire l'intero segmento 30-60 metri e garantire la disponibilità di una pompa Cifa per ogni tipo di cantiere ed esigenza, massimizzando la condivisione di parti e componenti.

Cifa ha una partecipazione storica alla fiera di Dubai The Big 5 considerato che il Medio Oriente è sempre stata una regione molto importante per l’azienda e che quel mercato apprezza decisamente tutto quanto è Made in Italy.

Negli ultimi anni, il Medio Oriente è diventato sempre più centrale nel business di Cifa, tanto che l’azienda sta costituendo un team locale focalizzato sulle vendite e sul post-vendita per dare maggiore supporto alla rete di concessionari e per essere vicini ai clienti in tutta la Regione.

Cifa ha progettato e prodotto betoniere e pompe dedicate per questo mercato conoscendo molto bene le caratteristiche tipiche dei cantieri in zone calde e desertiche e nel corso del 2022 ha messo a punto due macchine: le pompe K50L e K56L, rispettivamente da 50 metri e 56 metri per coprire l’intero segmento 30-60 metri e garantire la disponibilità di una pompa Cifa per ogni tipo di cantiere ed esigenza, massimizzando la condivisione di parti e componenti.

Cifa | K50L.

Questo segmento rappresenta, infatti, l’80% del mercato totale delle pompe per calcestruzzo, motivo per cui è strategico offrire modelli chiave e garantire estrema manovrabilità e compattezza, pur avendo bracci lunghi ideali per grandi cantieri.

Fornire alle imprese delle costruzioni macchinari ad alte prestazioni e facili da usare e manutenere è fondamentale, ecco perché è stato formato un team di esperti di pezzi di ricambio in calcestruzzo. La sua missione è supportare i concessionari Cifa nelle aree del Medio Oriente e dell’Africa con ricambi pronti alla vendita e pronto intervento.

Cifa è presente al Big5 con il team al completo per presentare la gamma di pompe autocarrate, autobetoniere, pompe shotcrete per cantieri sotterranei e anche con il marchio dedicato alla gamma elettrica per un cantiere sostenibile, tema sempre più centrale nell’offerta Cifa.

Cifa | K56L.
Marco Polastri | Sales, Aftersales & Marketing Director Cifa.

Marco Polastri | Sales, Aftersales & Marketing Director

«Si prevede che il ritmo di crescita dell’attività di costruzione in tutto il Medio Oriente accelererà dal 2,2% nel 2021 al 4,8% nel 2022, moderandosi nel 2023 (+4,4%). Più di quanto registrato nel periodo pre-pandemia. Un mercato con così tanto potenziale è una grande opportunità per noi. Per questo ci teniamo a sviluppare quest’area con servizi sempre più efficienti, formando un team locale in grado di agire tempestivamente e offrire ai clienti una consulenza diretta».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here