Bauma 2016 | Macchine per il calcestruzzo

Cifa amplia la gamma di pompe autocarrate per il mercato europeo

Al Bauma 2016 verranno presentate le nuove versioni di pompe autocarrate della serie Carbotech, con bracci di distribuzione in fibra di carbonio a garanzia di robustezza e leggerezza, Steeltech che risponde alle esigenze dei limiti stradali europei e Classic con 40 metri di braccio e configurazione standard.

Cifa >> continua ad implementare la linea delle pompe autocarrate puntando alla diversificazione dell’ offerta basata sulle 3 linee: Carbotech, Steeltech e Classic. Si tratta di 3 differenti allestimenti che tendono a soddisfare al meglio le esigenze di ogni area e di ogni azienda. In occasione del Bauma 2016 saranno esposti nello stand Cifa i seguenti modelli:

  • Serie Carbotech: K45H, K53H,K60H
  • Serie Steeltech: K36L (nuovo prodotto che verrà presentato per la prima volta a Monaco)
  • Serie Classic: K40C (nuovo prodotto che verrà presentato per la prima volta a Monaco)
La K45H ha un braccio di 45 metri, 5 sezioni di cui le ultime due in materiale composito.
La K45H ha un braccio di 45 metri, 5 sezioni di cui le ultime due in materiale composito.

Serie Carbotech. È una gamma di pompe autocarrate con configurazione completa già nell’offerta standard, una gestione elettronica a 360° con controllo del gruppo pompante, della stabilizzazione e dei parametri di lavoro, bracci di distribuzione in fibra di carbonio che garantiscono robustezza, leggerezza, minori oscillazioni nelle fasi di lavorazione. In questa serie sono incluse garanzie estese e una serie di servizi «premium». Della serie Carbotech verranno presentati al Bauma 2016 tre nuovi modelli.

La K53H ha un braccio da 53 m composto da 5 sezioni (le ultime due in fibra di carbonio) con geometria di ripiegamento RZ.
La K53H ha un braccio da 53 m composto da 5 sezioni con geometria di ripiegamento RZ.

K45H. Rappresenta il meglio della serie ed è stata recentemente oggetto di un’evoluzione che ha permesso di incrementare il margine di peso rispetto alle 32 tonnellate su 4 assi. La K45H ha un braccio di 45 metri, 5 sezioni di cui le ultime due in materiale composito. La K45H monta il nuovo gruppo pompante 1608EC, un gruppo che unisce performance e contenimento del peso: circuito chiuso con portata massima di 160mc/h, 80 bar di pressione massima e gestione elettronica.
K53H e K60H. Le due novità proposte al mercato tedesco, la K53H e la K60H sono montabili su autotelai a 4 e 5 assi. L’allestimento su 5 assi consente di rispettare i limiti di peso anche nei paesi più restrittivi come la Germania. Per entrambi i modelli il limite di peso viene sempre rispettato ampiamente in modo da consentire agli utilizzatori il carico di accessori, acqua, diesel e quant’altro senza violare le norme di circolazione e gli eventuali permessi speciali e i limiti tecnici degli automezzi. Il montaggio su 5 assi consente una ottimale distribuzione dei carichi sui singoli assi così da consentirne la circolazione anche in quei paesi dove le normative sono più restrittive in tal senso.

La K60H montano il nuovo e gruppo pompante HP1808ECX a circuito chiuso con portata massima di 180mc/h
La K60H monta il nuovo gruppo pompante HP1808ECX a circuito chiuso con portata massima di 180mc/h

Braccio da 53 e 60 m e nuovo gruppo pompante. La K53H ha un braccio da 53 m composto da 5 sezioni (le ultime due in fibra di carbonio) con geometria di ripiegamento RZ. La K60H ha un braccio da 60 m composto da 6 sezioni (le ultime tre in fibra di carbonio) con geometria di ripiegamento RRZ. La K53H e la K60H montano il nuovo e gruppo pompante HP1808ECX a circuito chiuso con portata massima di 180mc/h, 83 bar di pressione massima, canne del calcestruzzo da 260mm che permettono di contenere a 27 il numero massimo di cicli al minuto. Un basso numero di cicli consente infatti di ridurre le usure e quindi i costi connessi al funzionamento della macchina.
Accessori. L’allestimento di serie per questi modelli, come per l’intera gamma Carbotech è dotato di molti accessori: oltre al sistema di gestione della macchina avanzato via display Smartronic, con controllo di stabilità e diagnostica, si distingue per tubazioni a doppio spessore Cifa Long Life Pipes, stabilizzazione studiata e progettata in base alla lunghezza del braccio.

La macchina K36L è ideata per il mercato europeo, completamente riprogettata per rispettare il limite di peso previsto per gli autotelai a 3 assi (26 tonnellate)
La macchina K36L è ideata per il mercato europeo, completamente riprogettata per rispettare il limite di peso previsto per gli autotelai a 3 assi (26 tonnellate).

Serie Steeltech. Con particolare attenzione al peso complessivo, nei limiti stradali europei, è la serie con più modelli e variabili di configurazione. Sulla serie Steeltech è inclusa la possibilità di estendere il periodo di garanzia. Di questa serie Cifa presenterà a Monaco la macchina K36L, una macchina ideata per il mercato europeo, completamente riprogettata per rispettare il limite di peso previsto per gli autotelai a 3 assi (26 tonnellate) con oltre 1,5 tonnellate di riserva di carico. Monta un braccio 4 sezioni in acciaio con ripiegamento a Z ed ha la possibilità di essere personalizzata dai clienti con differenti scelte di allestimento. Gruppo pompante 1606H a circuito aperto (portata massima 160 mc/h, 60 bar di pressione massima) oppure il 1608EC (circuito chiuso con portata massima di 160mc/h, 80 bar di pressione massima e gestione elettronica).

Il modello K40C verrà presentato per la prima volta al Bauma di Monaco.
Il modello K40C verrà presentato per la prima volta al Bauma di Monaco.

Serie Classic. Questa serie comprende un prodotto affidabile, semplice da mantenere, molto standardizzato, un colore e una configurazione standard, per la quale non sono previsti optional o accessori. La garanzia offerta è di 12 mesi dalla consegna. Questa serie viene offerta in un numero limitato di modelli, su alcuni mercati selezionati, che non richiedono una diversificazione nelle configurazioni di prodotto.
A Monaco la proposta di questa serie è il modello K40C, una pompa da 40 m di lunghezza del braccio, 5 sezioni con ripiegamento RZ e gruppo pompante a circuito aperto da 160 mc/h di portata massima e 70 bar di pressione massima sul calcestruzzo. Una pompa pensata per essere affidabile senza rinunciare ai contenuti di grande rilievo.
Cifa sarà al Bauma dal 11 al 17 aprile a Monaco di Baviera (Germania), stand FS.905/2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here