Produzione | Cifa

Tecnologia ibrida per l’autobetoniera

Per offrire prodotti all’insegna del risparmio energetico e rispetto dell’ambiente sempre più produttori di macchine per il calcestruzzo scelgono la tecnologia ibrida. Cifa ha già 4 brevetti che riguardano un’intera gamma di macchine per il calcestruzzo: dalla betoniera allo spritz fino alla nuova  autobetonpompa Mk28e.

Cifa negli ultimi 7 anni ha investito continuamente nello sviluppo dell’ibrido, adeguando il prodotto alle esigenze del cliente, tanto da realizzare una gamma di macchine operative nei principali mercati mondiali, per tutti i tipi di calcestruzzo, passando dalla betoniera allo spritz fino alla nuovissima autobetonpompa Mk28e presentata in occasione di Bauma 2019.

Cifa | Autobetonpompa Mk28e.

Questa macchina racchiude il meglio della tecnologia Cifa unendo quella ibrida a quella della fibra di carbonio. In questo caso la tecnologia ibrida è usata per il pompaggio del calcestruzzo, la rotazione del tamburo, la stabilizzazione della macchina, la movimentazione del braccio.

Cifa | Autobetonpompa Mk28e racchiude il meglio della tecnologia Cifa unendo quella ibrida a quella della fibra di carbonio.

La peculiarità del brevetto di Cifa, registrato nel 2013, è quella di aver applicato per la prima volta nel settore del calcestruzzo una tecnologia ibrida per il funzionamento dell’autobetoniera. A completamento di questo brevetto registrato se ne sono aggiunti altri relativi alla funzionalità e alle prestazioni della macchina.

Cifa | Enegy E9 Scania.

Tra i numerosi vantaggi che derivano da questi brevetti troviamo: la riduzione dei consumi, con un risparmio del 30%; la riduzione delle emissioni di Co2 in loco; la riduzione del rumore; nessun compromesso sulle prestazioni; il funzionamento con tutti i tipi di calcestruzzo.

Davide Cipolla | Ceo Cifa

Davide Cipolla | Ceo Cifa.

«A Bauma abbiamo presentato le ultime evoluzioni della tecnologia nata con le nostre betoniere 7 anni fa e ora applicata alle autobetonpompe Cifa. In questi anni di collaborazioni con i clienti, abbiamo acquisito il know-how per rispondere alle sempre più esigenti richieste del mercato. Il fatto che altri player si stiano ora affacciando all’ibrido ci dimostra che la nostra strategia di mercato è vincente. L’innovazione è nel nostro dna da 90 anni e l’essere pionieri ha sempre contraddistinto il nostro modus operandi, dalla ricerca all’offerta sul mercato».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here