Internazionalizzazione | Produzione e vendita

Cifa: nuova filiale in Francia e nuovo impianto produttivo in Brasile

Dopo Germania e India prosegue il consolidamento aziendale di Zoomlion, in Francia con l'apertura di una filiale commerciale, affiancata da una rete di officine sparse sul territorio. In Brasile, a Indaiatuba il nuovo impianto produttivo dedicato alla produzione di macchine per il calcestruzzo realizzato secondo altissimi standard tecnologici e di sicurezza.

Proseguendo nella strategia di consolidamento aziendale sui vari mercati, Cifa ha pianificato l’apertura di una filiale commerciale e di assistenza sul territorio francese. Dopo 11 anni di collaborazione con il dealer Palfinger, Cifa agirà direttamente in un mercato che è già tornato sui livelli di volumi precrisi.

Cifa France | Lo staff

La sede di Zoomlion Cifa France è ubicata nei pressi di Lione e sarà dotata di una rete di officine autorizzate sparse su tutto il territorio transalpino. È già operativa un’equipe di professionisti, provenienti dal settore del calcestruzzo, che rappresenteranno Cifa e Zoomlion e avranno il compito di consigliare i clienti nella scelta delle macchine e nella fornitura di servizi post vendita. Il responsabile per la zona sud è Bruno Tripodi, per la zona nord Nicolas Stephan mentre il compito di seguire i grandi clienti è stato assegnato a Laurent Leboucher, diretti e coordinati da Denis Mast.

 Denis Mast direttore commerciale
«Siamo pronti a questa sfida, siamo convinti che Cifa ha l’opportunità di diventare il marchio numero uno in Francia nel settore delle macchine per il calcestruzzo e il nostro team è composto da professionisti esperti e conosciuti nel settore. Non appena sarà pronta la sede, saremo in grado di fare un salto di qualità».

Il nuovo impianto di Cifa Brasile
È stato avviato in Brasile un nuovo impianto produttivo del gruppo denominato Zoomlion Cifa Brasil, situato nella città di Indaiatuba a 90 km da San Paolo dedicato solo alle produzioni di macchinari per il calcestruzzo, in aggiunta a un altro impianto dedicato ad altre linee di macchine per l’edilizia.Il reparto produttivo è diretto da Alberto Dumas, che ha già avviato la produzione di Cifa Hunan, il direttore commerciale è Valdir Dos Santos, il direttore dei servizi post vendita è Anderson Machado.

Zoomlion Brasile | La sede

L’area dell’impianto di 22mila metri quadrati con una capacità produttiva di 1.200 macchine all’anno, suddivise tra diverse linee di produzione tra cui le betoniere dagli 8 ai 10 metri cubi di capacità, impianti di dosaggio e betonaggio, pompe per calcestruzzo e bracci stazionari.
La gamma prodotti verrà realizzata con ampi standard di sicurezza e tecnologie all’avanguardia, e con mano d’opera fortemente specializzata sia nella produzione che nell’attività di vendita e post-vendita. Nella sede è previsto di un centro di stoccaggio di parti di ricambio e un’area test per il controllo di qualità. La struttura è dotata anche di un reparto amministrativo e di un’area espositiva delle macchine in pronta consegna.

Cifa | Produttore full-liner di macchinari e attrezzature per il calcestruzzo, è tra i maggiori distributori in Italia e a livello mondiale. Dal 2008 entra a far parte del gruppo industriale cinese Zoomlion. Cifa è un’azienda fortemente internazionalizzata, con reti di vendita ed assistenza in tutti i continenti, in grado di offrire ai clienti, oltre a una gamma di prodotti affidabili e di qualità, anche un supporto finanziario attraverso la Zoomlion Capital Financial Services.

Leggi anche: cifa-storia-e-formazione-degli-operatori/ 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here