Bauma 2016 | Terne

Cilindri in linea per le terne Case

Case presenterà al Bauma le nuove soluzioni per il retroescavatore della terna 580T. Mantenuto il braccio a «S» ma i cilindri sono in linea per assicurare maggiore resistenza alle sollecitazioni e migliore visibilità.

Case >> presenterà a Monaco la sua nuova offerta di soluzioni per il retroescavatore della terna 580ST. L’offerta di terne verrà ampliata grazie al nuovo design del retroescavatore (con cilindri in linea) e della parte telescopica del braccio (posta all’interno), ora disponibili sul modello 580ST. Questa nuova soluzione si aggiunge alla classica configurazione con cilindri sovrapposti e braccio telescopico «Extendahoe» (con braccio più corto, altezza di trasporto inferiore e bilanciere telescopico esterno, più protetto).

Geometria in linea. La nuova geometria con i cilindri in linea (che mantiene il braccio a «S» come per le altre terne Case) assicura che lo sforzo venga distribuito equamente sull’intera lunghezza del braccio determinando una maggiore resistenza alle sollecitazioni.
Inoltre, il braccio telescopico più stretto (che scorre all’interno del braccio) fornisce una migliore visibilità sull’area di lavoro dietro alla macchina.
La 580ST con questa soluzione fornisce grandi forze di strappo sia alla benna (5.520 daN) sia al bilanciere (4.100 daN) raggiungendo fino a 6.647 mm dal centro di rotazione ed è quindi adatta per gli operatori che necessitano di ottime forze di strappo e grande portata.

Il retroescavatore della terna 580St disponibile  con cilindri in linea o sovrapposti.

Geometria classica del braccio. La geometria del braccio a cilindri sovrapposti e bilanciere telescopico esterno «Extendahoe» è indicata per i lavori nelle condizioni più dure e un trasporto più semplice poiché la parte scorrevole del braccio non tocca mai il suolo mentre i componenti esterni ad esso e a contatto con la terra sono protetti dall’impatto e dall’accumulo del materiale.
Il design con cilindri sovrapposti riduce l’altezza del retroescavatore e quella di trasporto totale della 580ST ad appena 3,5 m rendendo più semplice il trasporto della macchina e consentendo di risparmiare tempo e carburante.

Case ha prodotto la prima terna nel 1957 e ad oggi ha prodotto 600mila unità.
Case ha prodotto la prima terna nel 1957 e a oggi ne ha immesse sul mercato 600mila unità.

Attacco idraulico integrato. Ulteriore tempo viene risparmiato grazie all’attacco rapido idraulico integrato nel retroescavatore (brevetto Case) che consente all’operatore di cambiare le attrezzature dalla cabina grazie a un semplice interruttore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here