Sesto San Giovanni | Appalti

Città della salute: pubblicato il bando di progettazione definitiva ed esecutiva

Il 5 aprile è il termine ultimo per partecipare all’appalto per la realizzazione del nuovo polo della ricerca a Sesto San Giovanni. Un intervento da 323 milioni di euro tra cui i servizi no-core per le Fondazioni del Carlo Besta e dell’Istituto nazionale dei tumori.

Infrastrutture lombarde (Ilspa) ha pubblicato il bando per la progettazione definitiva ed esecutiva della Città della salute e della ricerca da realizzare nelle aree dismesse dell’ex Falck di Sesto San Giovanni (Mi).

L’intervento ha un valore complessivo di 323 milioni di euro di cui 276 milioni finanziati dalla stazione appaltante. Il finanziamento verrà erogato in proporzione al progressivo avanzamento dei lavori mentre il finanziamento residuo delle opere resta a carico del concessionario.
La concessione riguarda la progettazione definitiva ed esecutiva, la direzione dei lavori ed il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e l’esecuzione dei lavori di realizzazione, nonché la fornitura degli arredi e delle attrezzature.
Considerati inoltre il management dei servizi di supporto non sanitari, i cosiddetti servizi no-core, rivolti alla Fondazione Irccs Istituto Neurologico Carlo Besta e alla Fondazione Irccs Istituto Nazionale dei Tumori (insieme, le “Fondazioni”) e la manutenzione del verde. Chi si aggiudicherà il bando dovrà occuparsi del servizio energia e di manutenzione ordinaria di opere e impianti, nonché della gestione del polo tecnologico. Non ultima è contemplata la gestione dei servizi commerciali compatibili con l’attività sanitaria.

Durata e importi. Il contratto avrà la durata massima di 30 anni e nella ripartizione dell’importo complessivo si prevedono 303.834.776 euro per lavori e oneri per la sicurezza (pari a 11.685.952 euro), 6.274.400 euro per forniture e oneri per la sicurezza (74mila euro), 13.024.585 euro per spese tecniche.
La procedura ristretta sarà assegnata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Termine per la presentazione delle domande di partecipazione il 5 aprile.

Scarica il bando di Ilspa >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here