In biblioteca | Clan Edizioni 2012

Città storiche città contemporanee. Strategie di intervento per la rigenerazione della città in Europa

Nel volume di Riccardo Florio considerazioni sulle città storiche-città contemporanee e sull’uso di metodi gestionali capaci di supportare azioni di rigenerazione delle città.

Città storiche città contemporaneePiù che mai convinto della necessità di continuare a riannodare i fili spezzati dei processi di trasformazione urbana, Riccardo Florio nel volume «Città storiche città contemporanee. Strategie di intervento per la rigenerazione della città in Europa» si è posto come obiettivo la raccolta di attente riflessioni sulla valutazione degli interventi possibili e corretti da promuovere per la rigenerazione della città storica, da intendere come città contemporanea.

Allo stesso tempo si vogliono mettere a fuoco i processi di «aiuto alla decisione» tramite l’utilizzo e la sperimentazione di supporti e procedure informatiche per la lettura e la comunicazione, utilizzando metodi di analisi e metodologie di gestione dei dati che siano in grado di supportare azioni di recupero e di rigenerazione delle città.

a cura di Riccardo Florio, Clan Edizioni 2012, 194 pagine, € 18,00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here