Produzione | TeamSystem Construction

CiviliaNext: piattaforma in cloud per la gestione degli appalti pubblici

TeamSystem Construction, in linea con gli obiettivi di trasformazione digitale delle Pa e grazie alla partnership con Dedagroup Public Services, sarà in grado di offrire agli Enti Locali l’accesso alla prima piattaforma in cloud concepita per una gestione operativa più semplice e veloce di appalti e opere pubbliche.

TeamSystem, attraverso la divisione TeamSystem Costruction, completa l’offerta per gli Enti Locali scegliendo la soluzione CiviliaNextLavori Pubblici, Gare e Appalti, suite parte dell’ecosistema Next di Dedagroup Public Services.

Grazie alla partnership, TeamSystem sarà in grado di offrire ai suoi oltre 350 clienti pubblici, su tutto il territorio nazionale, l’accesso diretto alla più avanzata piattaforma per la gestione degli appalti pubblici, pensata nativamente in cloud, nonché parte del completo ecosistema Next, che consente l’interscambio di dati tra tutte le diverse aree dell’Ente e le opere oggetto d’appalto.

Next è infatti l’insieme di soluzioni e servizi che Dedagroup Public Services e i suoi partner offrono agli Enti Locali che sono impegnati a innovare i servizi pubblici rivolti a cittadini e imprese, dotandosi di risorse e approcci digitali capaci di abilitare i progetti di sviluppo futuro.

TeamSystem Construction | Homepage della piattaforma CiviliaNext.

CiviliaNext è la prima piattaforma gestionale qualificata Saas (Software As a Service) Agid, concepita per la Pa digitale per rendere più efficiente, semplice e trasparente il governo degli appalti di opere pubbliche. In particolare, offre:

  • supporto per lottimizzazione e il monitoraggio della gestione operativa attraverso l’aggregazione di tutte le informazioni e i documenti acquisiti durante l’intero processo di realizzazione dell’opera pubblica (dalla programmazione fino alla conclusione dell’Opera, passando per il controllo puntuale dello stato di avanzamento della spesa).
  • Possibilità di accesso in tempo reale alle informazioni tipiche del fascicolo tecnico-economico dell’Opera (dati generali, dati finanziari, responsabili e molto altro).
  • Alimentazione automatica delle singole schede dati consentendo alla Stazione Appaltante di adempiere agli obblighi di rendicontazione, evitando richiami e sanzioni dal Ministero di Economia e delle Finanze (in conformità agli adempimenti Bdap e Ainop).

Una soluzione che, sempre grazie a questa partnership, si arricchisce ulteriormente anche tramite l’integrazione delle soluzioni verticali di TeamSystem, come i software per la contabilità di cantiere e di contabilità lavori, portando così sul mercato la più completa offerta dedicata al segmento.

Fabio Meloni | Ceo Dedagroup Public Services.

Fabio Meloni | Ceo Dedagroup Public Services

«Per noi è stato importante poter affiancare una realtà come TeamSystem perchè grazie alla loro presenza sul territorio possiamo condividere il nostro know how con un bacino ancora più numeroso di Enti Pubblici, portando un valore aggiunto nella gestione di una delle attività più delicate che afferiscono al settore, quella degli appalti pubblici. Una partnership che sprigiona un contributo ancora più decisivo in questo particolare momento in cui Dedagroup è impegnato su ogni fronte, interno ed esterno, a garantire la continuità del lavoro e che, nello specifico, può consentire a un numero crescente di dipendenti pubblici di proseguire con efficienza nello svolgimento delle proprie attività. Ultimo, ma non meno importante, vediamo in questo accordo anche tutto il valore di un’integrazione di soluzioni tra attori della tecnologia Made in Italy pronti a fare sistema per supportare insieme la Pubblica Amministrazione nell’importante percorso di efficienza che con la digitalizzazione è chiamata a intraprendere». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here