Produzione | Kampa

Casa passiva in legno priva di barriere architettoniche

Claron 129, la nuova soluzione abitativa di Kampa realizzata con materiali naturali, è stata ideata per abbattere le barriere architettoniche. Una casaZero che può rientrare nella classe energetica A2>A4 e possiede la certificazione Casaclima, a riprova della bontà costruttiva delle soluzioni dell’azienda.

Claron 129 è una villa monofamiliare indipendente di 157 mq che si estende su un piano unico: una soluzione funzionale pensata per abbattere le barriere architettoniche e pronta a soddisfare le esigenze della famiglia in tutte le fasi della vita.

Le grandi vetrate e le altezze interne elevate garantiscono una sensazione di libertà e un’eccezionale luminosità sia nell’ampia zona living, divisa concettualmente in cucina-pranzo-giorno, sia nella zona notte che comprende la camera matrimoniale con il bagno, la lavanderia e il locale tecnico e la camera singola con il secondo bagno.

Kampa | Planimetria di Claron 129.

Il design moderno si combina con il massimo comfort, perseguito grazie alle tecnologie innovative selezionate: Vmc Zehnder, pompa di calore Viessmann, sistemi elettrici e domotica Vimar, fotovoltaico con accumulo, serramenti per casa passiva Schüco, cucina Nobilia con elettrodomestici Miele e Bosch.

Claron 129 fa parte delle numerosissime opzioni abitative CasaZero, studiate da progettisti che collaborano con Kampa da molto tempo, che offrono la possibilità ai clienti di contribuire personalmente al progetto.

A seconda del pacchetto scelto, Claron 129 rientra in una classe energetica tra l’A2 e l’A4 e possiede inoltre la certificazione Casaclima. I vantaggi offerti da questa soluzione abitativa sono: consumi energetici ridotti ai minimi termini, un’ottima tenuta sismica, la temperatura interna regolabile in ogni singola stanza e la possibilità di gestire il tasso di umidità domestico.

Infine, Kampa recepisce con favore le direttive del Governo in materia di aiuti alle famiglie e rilancio dell’edilizia. Il Dl 34/2020 con l’introduzione del Superecobonus (al 110%) dà un forte impulso a quei lavori che riqualificano il nostro patrimonio immobiliare. Non appena saranno comprese le modalità operative con i decreti attuativi e interpretativi, l’azienda sarà in grado di soddisfare le esigenze dei clienti. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here