Produzione | Ceramica Faetano

Classic Blue: il colore Pantone 2020 nella collezione Frammenti

Ceramica Faetano ha inserito nella collezione Frammenti il colore Classic Blue Pantone 2020. La collezione, disponibile anche nel formato 20x20, caratterizzata da tratti geometrici, greche e decorazioni vegetali, s'ispira alla Venezia rinascimentale e si declina in due versioni, muretto lucido e battuto veneziano.
Ceramica Faetano | Frammenti.

Classic Blue è il colore Pantone 2020, definito dall’azienda Ceramica Faetano un «blu senza tempo, elegante nella sua semplicità, un colore rassicurante, un colore che influenzerà lo sviluppo dei vari prodotti in settori come la moda e il design durante il prossimo anno».

L’azienda del Gruppo Del Conca, sempre al passo con i tempi, vanta questo colore all’interno di una sua collezione di piastrelle che si chiama Frammenti.

Collezione Frammenti

La nuova collezione è disponibile in questa versione nel formato 20X20, è caratterizzata da tratti geometrici, greche, scacchiere, decorazioni vegetali, fiori stilizzati usati come bordure o ripetuti in una composizione modulare, tutti elementi che rendono visibile l’ispirazione alla Venezia rinascimentale.

Disponibile in due versioni, muretto lucido e battuto veneziano, questa collezione ha attirato l’attenzione di architetti e designer per il suo particolare formato e la grafica che ripropone perfettamente il terrazzo veneziano di gran moda negli anni ‘50 e ‘60.

Muretto lucido

Ceramica Faetano | Frammenti. Pantone 2020.

Nella versione muretto lucido dal formato 7,5X40 Frammenti può essere posato in verticale, orizzontale o a spina di pesce, senza che l’intensità della luce che riflette su questo piccolo mattoncino lucido in gres porcellanato venga alterata o modificata.

Le nuances di questa versione di Frammenti, fanno di questa collezione la soluzione ideale per chi punta a realizzare una casa moderna in cui le sfumature pastello donano vitalità agli ambienti.

La gradazioni di colore vanno dalle audaci tonalità del cielo e del mare alla terracotta, la tonalità più elementare della natura passando per il rosa, il colore del passato e del presente, con sfumature morbide senza tempo, fino al bianco per un vivere quotidiano minimalista, libero e riflessivo. La colatura di colore, irregolare, lascia una superficie lievemente stonalizzata, appena ondulata e tridimensionale.

Battuto veneziano

Il terrazzo veneziano è tornato di moda: sono sempre di più gli oggetti – dai rivestimenti ai pavimenti – che vedono questa texture irregolare protagonista. In origine il terrazzo veneziano era una superficie realizzata con pietrisco e piccoli frammenti di marmo, coccio, vetro e tenuto insieme da una sorta di malta cementizia poi pressata e lucidata, oggi invece grazie alla tecnologia rivive nelle piastrelle in gres porcellanato.

Una svolta questa per il mondo del design: d’ora in avanti è possibile realizzare pavimenti in tinta unita con tanti piccoli frammenti colorati, per essere in perfetto stile con il trend del momento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here