Associazioni | Management

FederlegnoArredo: Claudio Feltrin è il nuovo presidente

Claudio Feltrin, presidente dell’azienda trevigiana Arper, è stato eletto al vertice di FederlegnoArredo per il quadriennio 2020-2024. Succede a Emanuele Orsini. La sua guida alla federazione, in un momento di così tante sfide, punta alla sostenibilità, alla creazione di un network di filiera, alla formazione delle competenze e alla digitalizzazione.

L’assemblea generale di FederlegnoArredo ha eletto Claudio Feltrin alla presidenza della Federazione italiana che rappresenta le aziende del settore legno-arredo. Già presidente e amministratore delegato di Arper spa, azienda di design trevigiana che realizza sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa, Claudio Feltrin dal 2014 fa parte del consiglio direttivo di Assarredo e ha ricoperto dal 2017 anche la carica di presidente di Assarredo lasciando a settembre del 2020. È membro del CdA di FederlegnoArredo Eventi spa e ora è alla guida di FederlegnoArredo per il quadriennio 2020-2024, succedendo a Emanuele Orsini.

Claudio Feltrin | Presidente FederlegnoArredo

Claudio Feltrin | Neo presidente FederlegnoArredo.

«Desidero rivolgere un ringraziamento sincero a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa avventura che, visto il momento storico che stiamo vivendo, presenta molte sfide. Credo nella responsabilità sociale delle aziende. Come imprenditori abbiamo la possibilità – e il dovere – di dare un contributo alla crescita del nostro Paese. La scelta di candidarmi alla presidenza di FederlegnoArredo va in questa direzione: attraverso la guida della Federazione intendo contribuire a sostenere idee, e soprattutto azioni, su temi in cui crediamo anche come azienda. La sostenibilità e l’accesso alle risorse, siano esse naturali o umane; la creazione di un network di filiera; la formazione delle competenze, affinché si rafforzi la cultura d’impresa attraverso il capitale umano; la collaborazione con soggetti che agevolino l’innovazione sia di prodotto sia di processo; la digitalizzazione e l’evoluzione del modo di fare impresa. Queste traiettorie di sviluppo devono essere accessibili a tutto il settore, perché le aziende possano costruire insieme le fondamenta della crescita nei prossimi anni».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here