Produzione | Climapac

I colori della Residenza Antiche Mura

La ristrutturazione della palazzina d’epoca sul Lago di Garda ha privilegiato l’uso del colore per rendere unici e accoglienti i tre appartamenti che la compongono. Il cassonetto per avvolgibili MyBox di Climapac, scelto per la sua natura versatile e facilmente adattabile a ogni contesto, ma anche per la sua ottima tenuta dell'aria e le elevate prestazioni in termini d'isolamento termico e acustico.
Climapac | Residenza Antiche Mura, appartamento D’Annunzio.

Nella ristrutturazione della Residenza Antiche Mura, palazzina d’epoca nel centro di Garda (Vr), una delle cittadine più rinomate per i suoi caratteristici paesaggi lacustri, un importante ruolo ha avuto la scelta dei colori, ripresi anche nei cassonetti per avvolgibile grazie a MyBox di Climapac.

I proprietari hanno puntato tutto sulle pareti dai colori accesi e brillanti che abbracciano lo sguardo degli ospiti in modo vivace e confortevole.

I tre appartamenti sono stati dotati di un’anima e di una personalità differente, optando per accese variazioni cromatiche, arredi che combinano moderno e antico e nomi che s’ispirano ai poeti che hanno vissuto e amato il Lago di Garda nella storia.

All’interno della residenza Goethe avvolgono i toni del rosa, dell’azzurro, del verde, in un’atmosfera tranquilla e riflessiva che richiama i paesaggi immortalati dall’autore.

L’appartamento D’Annunzio accoglie con tonalità eccentriche ed eleganti, che giocano sul contrasto tra le note del legno e i colori brillanti delle pareti, tra l’arredo d’antiquariato e quello di design.

L’abitazione Catullo, sobria e raffinata, richiama lo stile classico e senza tempo delle antiche domus romane, grazie alle sfumature tenui della pietra e ai colori della terra.

Climapac | Residenza Antiche Mura, appartamento Catullo.

Cassonetto MyBox

Il cassonetto MyBox di Climapac che viene proposto in numerose varianti e ideato per ogni situazione, mostra in questa ristrutturazione la sua natura versatile e facilmente adattabile a ogni contesto. La soluzione Climapac, infatti, è stata mimetizzata in ogni stanza riprendendo il finish delle pareti e «scomparendo» così alla vista.

Azzurro, bianco, verde, rosso, giallo: personalizzabile nella forma (squadrata o stondata), nei colori e nella texture, MyBox trasforma il cassonetto – solitamente percepito come ingombrante e di scarso appeal estetico – in un vero e proprio elemento d’arredo che regala un tocco di eleganza agli ambienti senza appesantirne le pareti.

Climapac Cassonetto Mybox.

Elevate prestazioni d’isolamento

MyBox è il cassonetto performante di Climapac che elimina le dispersioni di calore e influisce notevolmente sulla qualità abitativa.

Grazie alla sua elevata tenuta dell’aria, infatti, elimina spifferi e condensa, contrastando le muffe e rendendo gli spazi indoor più salubri e confortevoli.

Caratterizzato da elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico (trasmittanza termica certificata U=0,583 W/m2K e potere fonoisolante pari a 42 dB Rw), il cassonetto MyBox migliora l’efficienza dell’abitazione, contribuendo da un lato a ridurre le spese di riscaldamento e raffrescamento dell’edificio, e dall’altro a migliorarne la classificazione energetica, con conseguente aumento del valore immobiliare.

Climapac | Residenza Antiche Mura, appartamento Goethe.

Istallazione in un click

Progettato su misura in funzione delle caratteristiche murarie del contesto d’inserimento, MyBox di Climapac è la soluzione ideale in caso di ristrutturazioni o riqualificazioni di edifici preesistenti.

La semplicità di installazione, dovuta al pratico sistema a click, non solo non rende necessari interventi invasivi (sia in caso di sostituzione del solo cassonetto che contestualmente al cambio del serramento), ma agevola anche le operazioni di manutenzione, poiché può essere smontato e rimontato con facilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here