Produzione | Climapac

Monoblocchi prefabbricati per la riqualificazione energetica

Con il Superbonus per tutti gli interventi di efficientamento energetico si apre un nuovo scenario per l’edilizia. Climapac s'inserisce in questo contesto con una nuova gamma di monoblocchi ad alta efficienza che rispondono all’esigenza di isolare il foro finestra in modo efficace, sia dal punto di vista termico sia acustico.

Dagli interventi strutturali sull’involucro edilizio (come il cappotto termico) alla sostituzione degli impianti di riscaldamento, dall’installazione di pannelli fotovoltaici ai lavori per la messa in sicurezza antisismica: il nuovo decreto prevede il cosiddetto Superbonus in numerose casistiche, con il requisito minimo di migliorare l’efficienza energetica dell’edificio di almeno due classi.

Climapac | Decreto Rilancio 2020- Superbonus.

Anche la sostituzione dei serramenti, uno dei punti nevralgici dell’involucro in termini di isolamento, è inclusa: l’acquisto e la posa in opera di infissi, infatti, danno accesso all’aliquota del 110% quando effettuati contestualmente agli altri interventi sopra citati.

È proprio in questo contesto che Climapac per quanto concerne la gestione del foro finestra e del comfort indoor, si rivolge al mercato della riqualificazione con la sua nuova gamma di monoblocchi Clima Concept.

Il monoblocco prefabbricati

Climapac | Clima Concept.

Progettati per essere facilmente installati in edifici esistenti, i monoblocchi prefabbricati Climapac rispondono all’esigenza quanto mai attuale di isolare il foro finestra in modo efficace, sia dal punto di vista termico che acustico. Grazie alle loro elevate prestazioni, infatti, queste soluzioni sono in grado trasformare la finestra in una struttura tecnologicamente avanzata, eliminando i ponti termici e massimizzando non solo le prestazioni tecniche del serramento a cui sono associati, ma anche quelle dell’intero involucro edilizio.

Caratterizzata da grande versatilità, la gamma Clima Concept presenta monoblocchi ad alte prestazioni proposti in diverse varianti, per essere abbinati a qualsiasi infisso ed adattarsi perfettamente sia ad ogni tipologia di muratura che a diversi tipi di sistema oscurante. Ma non solo: Climapac ne propone anche una versione dotata di sistema di Vmc integrato in grado di ricambiare e purificare costantemente l’aria indoor in modo invisibile.

Un prodotto funzionale che, grazie ai sistemi brevettati d’innesto rapido, garantisce un montaggio semplice e facilmente realizzabile in autonomia, semplificando le operazioni e riducendo i tempi e i costi in cantiere.

L’installazione dei monoblocchi in fase di riqualificazione presenta due significativi vantaggi anche per l’utente finale: da un lato il miglioramento dell’efficienza dell’edificio, con conseguente aumento della classe energetica, dall’altro il risparmio in termini di consumi sui costi riscaldamento e raffrescamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here