Riscaldamento | Pompa di calore

Climatizzazione con energia da fonti rinnovabili

Olimpia Splendid festeggia sessant’anni d'innovazione nel segno del green: alta efficienza energetica e minimo impatto ambientale. Il rispetto per l’ambiente e la consapevolezza che da esso dipende il futuro del pianeta sono gli ideali che guidano la passione per l’innovazione tecnologica.
Roberto Saccone | Presidente di Olimpia Splendid.
Roberto Saccone | Presidente di Olimpia Splendid.

Roberto Saccone | Presidente di Olimpia Splendid
«Ci siamo posti l’obiettivo ambizioso di contribuire con la nostra attività all’arrivo di una vita a zero emissioni perché siamo consapevoli da tempo che sia necessario lavorare al meglio per trovare soluzioni utili per il benessere delle generazioni future. Nello sviluppo dei nostri sistemi, quindi, abbiamo sempre cercato di realizzare proposte tecnologiche in grado di massimizzare sempre più il risparmio energetico. La gamma Sherpa è la nostra punta di diamante e siamo orgogliosi di aver aggiunto un altro tassello così importante come Sherpa Aquadue Tower proprio in occasione del nostro sessantesimo anniversario».

Così il presidente di Olimpia Splendid nel festeggiare i 60 anni di attività dell’azienda con le importanti novità nel segmento dei sistemi idronici.

Sherpa Aquadue Tower è la pompa di calore aria-acqua che arricchisce la gamma Sherpa. 

Si tratta di una pompa di calore polivalente con boiler ad alta efficienza integrato da 150 litri che, grazie alla tecnologia brevettata Aquadue a doppio ciclo interconnesso, fornisce un’unica soluzione compatta per la gestione, in contemporanea e in parallelo, della climatizzazione a ciclo annuale e della produzione di Acs ad alta temperatura (sino a 75°C) con l’utilizzo esclusivo di energia da fonte rinnovabile.

trasferimento-del-calore-naturale-presente-nellaria-con-sherpa-aquadue-tower-2Le pompe di calore aria-acqua della gamma Sherpa rappresentano un investimento in una tecnologia pulita che non brucia né spreca risorse e non produce CO2: il 75% dell’energia termica è gratis e, nel modello Sherpa Aquadue Tower, si arriva al suo recupero totale.

La classificazione in classe di efficienza energetica A+ e A++ dei modelli delle gamma Sherpa consente di elevare la classe energetica dell’immobile e concorre a preservarne il valore nel tempo.

Il suo impiego permette di accedere a diversi incentivi e detrazioni fiscali . Privati e pubbliche amministrazioni possono usufruire del Conto Termico 2.0 in vigore dal 31 maggio 2016.

Per chi installa una pompa di calore elettrica come unico impianto di riscaldamento della propria abitazione è possibile richiedere la tariffa elettrica dedicata D1 per risparmiare sui consumi elettrici in bolletta.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here