Clivet è top sponsor del Tesla Club Italy e partecipa alla nuova edizione del Tesla Club Italy Revolution 2022, la conferenza nazionale dedicata alla mobilità elettrica e al mondo Tesla. L’appuntamento è il 17 settembre al Fico Eataly World di Bologna. I biglietti sono ancora disponibili.
Clivet è stata fondata nel 1989 da Bruno Bellò a Feltre, in provincia di Belluno. Inizia la sua attività con la produzione di chiller e pompe di calore per poi proseguire negli anni con lo sviluppo di innovativi sistemi specializzati basati su unità rooftop, sistemi ad anello d’acqua, sistemi di rinnovo e purificazione aria e sistemi dedicati al residenziale.
Nel 2016, grazie all’alleanza industriale con il gruppo Midea, Clivet completa la sua offerta integrandola con i prodotti Vrf, Mono/Multi Split e con le tecnologie Midea.
La vision di Clivet
Da sempre Clivet progetta soluzioni per il comfort sostenibile e il benessere dell’individuo e dell’ambiente. Il nesso verso Tesla e la mobilità elettrica è molto forte, proprio per questo Clivet ha scelto di essere Top Sponsor del Tesla Club Italy e di partecipare al Tesla Club Italy Revolution 2022.
I sistemi di climatizzazione di Clivet sono pensati per realizzare un comfort totale in ogni tipo di edificio, dal piccolo appartamento al grande centro commerciale. Unità integrate a basso consumo lavorano silenziose per poter regolare temperatura, umidità e qualità dell’aria ad un livello ottimale, mantenendolo costante nel tempo.
Le soluzioni aumentano il comfort, risparmiando energia e fornendo ai clienti il miglior valore per l’intero ciclo di vita dell’impianto.
Obiettivo Carbon Neutrality
La mission dell’azienda è aumentare, insieme ai migliori professionisti, il comfort e la qualità dell’aria per le persone negli ambienti interni attraverso prodotti e sistemi di climatizzazione in pompa di calore, affidabili e tecnologicamente avanzati, che rispettano il nostro pianeta e riducono il costo dell’intero ciclo di vita dell’impianto (Total Life Cycle Cost).
La capacità di adattare i propri sistemi in base alle diverse esigenze è il passepartout di Clivet per i mercati internazionali, che vengono raggiunti grazie alle filiali situate in Gran Bretagna, Germania, Russia, Emirati Arabi, India, Sud Est Europa e Cina e ai 50 Partners nel mondo. Nella sola Italia, Clivet conta 35 agenzie di vendita, 260 rivenditori e 160 Centri assistenza tecnica.
Nel 2020 Clivet ha creato la Business Unit Digital, dedicata allo sviluppo delle Digital Solutions, soluzioni che permettono una gestione integrata di comfort, energia e servizi per un futuro sempre più sostenibile, come le soluzioni per sistemi interconnessi che operano in completa sinergia con gli edifici intelligenti, gli impianti più affidabili ed efficienti per valorizzare e proteggere gli investimenti, sistemi di monitoraggio, prevenzione e assistenza per una maggiore qualità e sicurezza degli ambienti in cui viviamo.
Stefano Bellò | Amministratore delegato Clivet
«In oltre 30 anni di attività nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di climatizzazione e trattamento aria ad alta efficienza e minimo impatto ambientale, Clivet ha sviluppato la propria proposta per il comfort sostenibile e il benessere dell’individuo e dell’ambiente. La ricerca e lo sviluppo di soluzioni per la climatizzazione a ciclo annuale con tecnologie innovative sono nel dna di Clivet fin dalla sua nascita, permettendo all’azienda di essere da sempre pronta per il futuro. Il tutto elettrico è alla base della nostra proposta. Dalla conferenza ci aspettiamo di entrare a contatto con un’audience interessata al mondo elettrico e alla sostenibilità, un target che quindi possa comprendere la filosofia e i concetti del tutto elettrico che anche i nostri sistemi in pompa di calore e la Clivet smart Home/building seguono. Durante il nostro intervento come Speaker presenteremo il principio delle digital solution e di un sistema completo di climatizzazione, riscaldamento, raffreddamento, produzione di acqua calda sanitaria e rinnovo e purificazione dell’aria che ben si collega alle auto Tesla e al Powerwall in una nuova concezione di casa e di edificio. Anche nei nostri processi industriali stiamo lavorando per raggiungere la Carbon Neutrality. La lotta al cambiamento climatico passa per la decarbonizzazione. La tecnologia della pompa di calore ha le carte in regola per rispondere alle richieste di decarbonizzazione e dare un’impronta green alle nostre città. Le pompe di calore, infatti, funzionano a energia elettrica, che può essere prodotta da fonti rinnovabili; sfruttano l’energia solare indiretta contenuta in aria, acqua e terra; non emettono Co2; sono altamente efficienti. Oltre a questo, garantiscono con un’unica unità il comfort tutto l’anno: riscaldamento, raffrescamento, produzione di acqua calda sanitaria. Clivet è clima, è sostenibilità e produce sistemi in pompa di calore per garantire comfort e aria pulita tutto l’anno negli ambienti in cui viviamo, lavoriamo o trascorriamo il nostro tempo libero, rispettando l’ambiente. Utilizza refrigeranti a basso GWP, perché il mondo è la nostra unica casa e dobbiamo proteggerla».