Produzione | Clivet

Chiller e pompe di calore per il massimo comfort energetico

La gamma di soluzioni Clivet per garantire comfort climatico e sostenibile grazie a diverse nuove tecnologie nei chiller e nelle pompe di calore.

Tutti i chiller e le pompe di calore Clivet sono dotati di gruppi idronici, valvole e accessori di sistema, che semplificano l’installazione e di tecnologie per il massimo comfort energetico.

ElfoEnergy Storm.

Pompe di calore per il residenziale

Elfoenegy Edge (da 5 a 16 kW), Elfoenergy Sheen (da 20 a 60 kW), Elfoenergy Storm (56-85 kW) sono le pompe di calore mono-circuito per il residenziale e il piccolo e medio terziario.

La tecnologia full Dc Inverter (applicata a compressori e ventilatori), la batteria idrofilica e la valvola di espansione elettronica offrono numerosi vantaggi, come riduzione del tempo di avviamento, modulazione di capacità fino al 30%, ottimo controllo della temperatura dell’acqua, corrente assorbita nulla allo spunto, massima silenziosità ai carichi parziali, altissima efficienza stagionale (Elfoenegy Edge Seer fino a 5,34 e Scop fino a 4,53 – Elfoenergy Sheen Seer fino a 4,08 e Scop fino a 4,01 – Elfoenergy Storm Seer fino a 4,70 e SCOP fino a 4,18).

Elfoenergy Storm offre un’elevata efficienza energetica anche a pieno carico, raggiungendo la classe Eurovent A sia in riscaldamento che in raffreddamento. L’unità è stata progettata per la modularità.

È possibile connettere fino a 16 unità in una rete locale, raggiungendo la potenza massima di 1360 kW e fino a 4 unità collegate idraulicamente. Le combinazioni possono avvenire anche con unità di diversa potenza.

Il sistema modulare, ottenuto dalla combinazione di più moduli, conserva i punti di forza del singolo modulo, ma ne moltiplica i vantaggi: aumento dell’efficienza del sistema, maggiore affidabilità, movimentazione e installazione semplificata, manutenzione facile e veloce, scalabilità.

Elfoenergy Magnum, refrigeratori di liquido e pompe di calore con doppio circuito da 50 a 125 kW per edifici residenziali con impianto centralizzato, piccolo e medio commercio e industria.

La tecnologia inverter garantisce un’efficienza stagionale molto elevata. L’unità è disponibile in 3 versioni: chiller, pompa di calore reversibile; pompa di calore multifunzione con produzione contemporanea di acqua calda e refrigerata.

ElfoEnergy Magnum.

Tecnologia Multiscroll fino a 1350 kW

Elfoenergy Magnum (da 140 a 355 kW) e Spinchiller3 (da 243 a 1350 kW) sono i refrigeratori di liquido e le pompe di calore che combinano prestazioni in classe A nel funzionamento a pieno carico a performance ottime a carico parziale con Seer fino a 4,65 e Scop fino a 3,85, grazie alle avanzate scelte tecnologiche quali doppio o quadruplo circuito frigorifero, 2 compressori scroll per ciascun circuito, controllo della temperatura di condensazione, ventilatori a velocità variabile, valvole di espansione elettroniche e scambiatori a piastre ad alta efficienza.

La gamma Spinchiller3 include chiller condensati ad aria, pompe di calore, unità multifunzione per impianti centralizzati in grado di produrre energia termica e frigorifera in modo contemporaneo e indipendente, unità Free Cooling, così come chiller e pompe di calore condensati ad acqua. Spinchiller3 (versione chiller) consente di guadagnare crediti nel sistema Leed (Leadership in Energy and Environmental Design) di valutazione della bioedilizia.

Remotex Clivet.

Sistema modulare con tecnologia multiscroll in due sezioni fino a 2050 kW

Remotex, i nuovi chiller (da 240 a 2050 kw) e pompe di calore (da 240 kw a 1230 kw) condensati ad aria in due sezioni, che espandono le possibilità applicative delle unità monoblocco convenzionali.

Il sistema Remotex è costituito da un’unità interna comprendente compressori e controlli e da una sezione esterna che contiene gli scambiatori di energia con l’aria esterna, completi di ventilatori cablati e quadro elettrico di alimentazione e di controllo.

In questo modo, si garantiscono funzionamento silenzioso, ingombri ridotti (l’unità interna ha bisogno di soli 2,5 mq di spazio), lunga durata di tutti i componenti sensibili, che sono protetti dagli agenti atmosferici, funzionamento anche in clima rigido perché l’intero circuito idraulico è protetto dal gelo e dalle condizioni meteorologiche avverse.

Remotex offre la massima efficienza stagionale con Scop fino a 3,92 e Seer fino a 4,20. Remotex (versione chiller) consente di guadagnare crediti nel sistema Leed (Leadership in energy and environmental design) di valutazione della bioedilizia.

Chiller centrifugo.

Chiller centrifugo Inverter Direct Drive fino a 1935 kW

I chiller centrifughi Inverter Direct Drive, con una potenza da 880 a 1935 kW, sono dotati delle tecnologie più innovative come il 7 volte brevettato compressore centrifugo a doppio stadio con giranti contrapposte ‘back to back’ in grado di modulare la capacità fino al 15% e l’evaporatore falling film, che riduce la carica di refrigerante fino al 40% rispetto agli scambiatori di tipo allagato.

Il risultato è un’efficienza stagionale paragonabile alle migliori tecnologie sul mercato. Elevata efficienza e bassa carica di refrigerante consentono di guadagnare crediti nel sistema Leed (Leadership in energy and environmental design) di valutazione della bioedilizia.

Clivet Screwline3.

Tecnologia vite inverter fino a 1500 kW

Screwline3-i, sono i refrigeratori di liquido condensati ad aria con tecnologia full inverter e refrigerante R-134a. La tecnologia full inverter, applicata ad entrambi i compressori a vite, è la soluzione tecnologicamente più avanzata disponibile sul mercato, risultando una valida ed efficace scelta sia in termini di investimento iniziale che di costi di gestione.

Permette di seguire il carico anche in condizioni di forte parzializzazione, fornire solo l’energia necessaria senza fluttuazioni della potenza elettrica assorbita, ottenere un’alta efficienza energetica stagionale (Seer fino a 4,8) e ridurre drasticamente i livelli sonori a carichi parziali. Alta efficienza e bassa carica di refrigerante consentono di guadagnare crediti nel sistema Leed (Leadership in energy and environmental design) di valutazione della bioedilizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here