Produzione | Clivet

Pompe di calore splittatte sostenibili ed efficienti

Sphera Evo 2.0 di Clivet è la nuova serie di pompe di calore splittate, a vista e da incasso, nella doppia configurazione full-electric o ibrida, particolarmente adatte per accedere al Superbonus del 110% e alle altre forme di incentivi fiscali.
Clivet | Sphera Evo 2.0.

La linea Sphera Evo 2.0 di Clivet da 4 a 16 kW per riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda sanitaria in ambito residenziale si caratterizza per un’altissima efficienza in classe A+++ con acqua a 35 °C (tipico abbinamento a pannello radianti) e classe A++ con acqua a 55 °C (tipico abbinamento con radiatori), grazie alla tecnologia inverter.

Molto bassi i livelli sonori delle unità esterne e un ampio campo di funzionamento, da -25 °C di temperatura dell’aria esterna in riscaldamento a +43 °C di temperatura aria esterna in condizionamento per adattarsi sia ai climi più rigidi che a quelli più caldi.

La temperatura dell’acqua arriva a 65 °C, cosa che li rende perfetti anche per quei casi in cui si vuole sostituire la caldaia, ma mantenere i radiatori.

Ta le altre caratteristiche abbiamo: produzione di acqua a 60 °C fino a -15 °C di aria esterna; accumulo per acqua calda sanitaria da 190 e 250 l integrato nella versione Tower o esterno nella versione Box per adattarsi alle esigenze di ogni famiglia; possibilità d’integrazione con risorse ausiliarie come il solare termico o fotovoltaico per una casa ancora più green e refrigerante ecologico R-32.

La nuova linea si distingue inoltre per un’estetica accattivante che richiama i concetti di freschezza e purezza, intrinsechi nel brand Clivet e rende queste pompe di calore facilmente integrabili in ogni contesto abitativo. Tutta la linea può beneficiare di un’estensione di garanzia fino a 7 anni, valida su tutto il territorio italiano.

Con l’app dedicata è possibile, infine, gestire le funzionalità principali di Sphera Evo 2.0, come la schedulazione dell’impianto e dell’acqua calda sanitaria dal proprio smartphone.

Clivet | Sphera Evo 2.0. Unità esterna.

Le versioni disponibili

  • Sphera Evo 2.0 e Sphera Evo 2.0 Hybrid

Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante ad inverter e unità interna a torre con modulo idronico e accumulo sanitario da 190 e 250 l. Nella versione Hybrid è integrata una caldaia a condensazione con produzione di acqua fino a 75 °C, eventuale produzione di acqua calda sanitaria istantanea e gestione ottimizzata delle risorse disponibili in funzione del costo dell’energia.

  • Sphera Evo 2.0 Invisible e Sphera Evo 2.0 Invisible Hybrid

Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante ad inverter e unità da incasso profonda solo 36 cm con modulo idronico e accumulo sanitario da 150 litri estendibile fino a 300 litri. Nella versione Hybrid è integrata una caldaia a condensazione con produzione di acqua fino a 75 °C, con la gestione ottimizzata delle risorse disponibili in funzione del costo dell’energia.

  • Sphera Evo 2.0 Box e Sphera Evo 2.0 Box Hybrid

Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante ad inverter e unità interna a BOX con modulo idronico collegabile ad un accumulo sanitario. Nella versione Hybrid è abbinata una caldaia a condensazione con produzione di acqua fino a 75 °C, eventuale produzione di acqua calda sanitaria istantanea e gestione ottimizzata delle risorse disponibili in funzione del costo dell’energia.

Le 6 versioni permettono di soddisfare le diverse esigenze impiantistiche in termini di ingombro, comfort, potenza termica e frigorifera. La vasta gamma di accessori consente di personalizzare l’unità in base a richieste di integrazione con differenti fonti di energia, tipologie installative e impiantistiche.

Tutta la gamma è stata progettata per l’abbinamento con sistema di rinnovo e purificazione aria ElfoFresh Evo con recupero termodinamico e filtrazione elettronica attiva su fumi, polveri sottili, pollini virus e batteri, particolarmente importante per preservare la nostra salute in questo periodo di pandemia.

L’intero sistema è gestito dal sistema ElfoControl3 Evo, che migliora l’uso delle risorse garantendo un elevato risparmio energetico, permette il monitoraggio e il controllo remoto dell’intero sistema con l’utilizzo dell’app dedicata.

Stefano De Boni | Product Manager Clivet

«L’evoluzione tecnologica sta portando le pompe di calore ai massimi livelli di efficienza rendendole a pieno titolo la migliore soluzione per gli edifici di nuova costruzione ma anche nelle riqualificazioni. In un confronto diretto in caso di sostituzione di una caldaia a condensazione con una pompa di calore, il risparmio in bolletta va oltre il 20%».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here