In Biblioteca | Tecniche Nuove

Cloud computing per la piccola e media impresa

Un testo che spiega tutte le potenzialità di questa tecnologia, elenca i benefici che si possono trarre e indica come sfruttare sempre meglio l’opportunità delle risorse disponibili, soprattutto nell’ottica della dei costi e del valore aggiunto che può portare.

Cloud computing

La tecnologia si evolve velocemente e rimanere all’avanguardia in quest’ambito significa saper cogliere opportunità di crescita e competitività anche in tempi di budget risicati.

Il Cloud è uno strumento che si inserisce pienamente in quest’ottica. Spesso però non è ben chiaro come funziona, quali sono le regole e i servizi che ci si deve aspettare. E questo, secondo alcune recenti analisi, vale di più per le aziende con meno di 250 addetti.

Ecco quindi un testo che spiega tutte le potenzialità di questa tecnologia, elenca i benefici che si possono trarre e indica come sfruttare sempre meglio l’opportunità delle risorse disponibili, soprattutto nell’ottica della dei costi e del valore aggiunto che può portare.
In sintesi traccia le linee per l’evoluzione della gestione dei servizi informativi delle PMI; l’approccio usato è molto pratico e mantiene una visione focalizzata sulle alle nuove esigenze del business.

L’autore

Renzo Rossi è Cto (Chief Technology Officier) del gruppo Colacem. Vanta una lunga esperienza come amministratore di sistemi e gestore di infrastrutture Ict. Nel Giugno 2011 ha ottenuto un riconoscimento all’Idc ComputerWorld Honors Program per progetto sviluppato nell’ambito del volontariato riguardante il supporto tecnologico nella attività di Protezione Civile.

Vai alla scheda del libro >>

Vai alla pagina facebook Tecniche Nuove >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here