Imprese | Bilancio 2013

Cmc: utile netto di 10 milioni e crescita del portafoglio ordini

Il positivo bilancio della cooperativa ravennate delle costruzioni presenta il valore della produzione salito da 908 milioni a 1 miliardo e il patrimonio netto da 1,3 a 1,5 milioni di euro.

Un utile netto di 10 milioni di euro e una crescita del portafoglio ordini grazie alle attività estere: così si chiude per Cmc il bilancio 2013.

Cooperativa Muratori & Cementisti, Ravenna
Cooperativa Muratori & Cementisti, Ravenna

Entrando nei particolari del bilancio positivo della cooperativa ravennate delle costruzioni, si evince che il valore della produzione è salito da 908 milioni a 1 miliardo di euro, l’ebit da 85,7 a 98,2 milioni di euro. Il cash flow è passato da 54,9 a 65 milioni, il patrimonio netto da 1,3 a 1,5 milioni e la posizione finanziaria netta dal 24 al 28%.

Dario Foschini | Ad Cmc
Dario Foschini | Ad Cmc

Dario Foschini | Ad Cmc
«In Italia è ormai finita l’epoca delle grandi opere e il settore delle costruzioni si deve rilanciare puntando soprattutto sulla manutenzione: per questo serve una grande azione di rifacimento e ristrutturazione da applicare sia sulla rete stradale sia sugli edifici. Per quanto concerne l’attività all’estero, quando andiamo a cercare contratti ci sentiamo soli. Manca una visione strategica della politica estera finalizzata a creare un terreno favorevole per le aziende che operano fuori dai confini nazionali».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here