Produzione | Codebò

Codebò certificata “Great Place to Work”

Il Great Place to Work Institute ha attribuito a Codebò la certificazione per la qualità dell’ambiente di lavoro, il valore della cultura organizzativa e del modello relazionale basato sulla fiducia reciproca. Una certificazione che conferma la grande attenzione dell’azienda nei confronti delle tematiche di responsabilità sociale e a favore dei propri dipendenti.

Codebò, azienda ascensoristica italiana con una storia di oltre 100 anni, ha ottenuto la certificazione di Great Place to Work Italia, attribuita dalla nota società indipendente di consulenza specializzata che verifica la qualità degli ambienti di lavoro, individuando le migliori realtà del nostro Paese sotto questo aspetto.

L’azienda è stata riconosciuta come un’organizzazione in grado di fornire al proprio personale una serie di caratteristiche d’eccellenza: un ambiente di lavoro positivo e apprezzato dai collaboratori; processi di alta qualità in ambito Risorse Umane/Hr; grande attrattività nei confronti del mercato del lavoro e dei migliori talenti e relazioni tra i collaboratori basate sulla fiducia.

Codebò | La sede si colloca all’interno di un edificio completamente ristrutturato criteri di ecosostenibilità all’avanguardia.

Questa certificazione costituisce un importante traguardo comune, raggiunto grazie al contributo quotidiano di tutti i collaboratori dell’azienda. La loro opinione è stata misurata da parte di Great Place to Work tramite il questionario Trust Index, compilato in modo anonimo dai dipendenti, mentre la redazione da parte di un funzionario della società di consulenza del documento Culture Audit ha descritto le politiche di gestione Hr dell’azienda.

Per l’89% del personale la struttura della sede Codebò contribuisce a creare un buon ambiente lavorativo, l’89% dei dipendenti è inoltre orgoglioso nei confronti dell’azienda e del proprio ambiente di lavoro e l’84% afferma che tutti insieme i collaboratori danno sempre il massimo per il successo dell’azienda.

Codebò | L’orto pensile situato sul tetto dell’avancorpo del capannone.

L’impegno di Codebò nei confronti dei propri dipendenti inizia dalla sede, un edificio completamente ristrutturato con criteri di ecosostenibilità all’avanguardia, utilizzando materiali rinnovabili, sfruttando un impianto fotovoltaico che permette alla struttura di essere energeticamente autosufficiente, con soluzioni all’insegna del risparmio energetico e dell’abbattimento di Co2.

L’edificio mette inoltre a disposizione dei dipendenti una terrazza con orto pensile sul tetto, una palestra con la possibilità di allenamenti guidati da un personal trainer, il servizio di infermeria e centro analisi per evitare di rivolgersi a una struttura esterna, così come una sala relax per i momenti di pausa e i locali ristoro per il pranzo.

Recentemente, l’azienda ha messo in atto numerose iniziative in occasione dell’emergenza Coronavirus, tra cui la fornitura di dispositivi di protezione individuale, l’applicazione dello smart-working, l’attribuzione di un bonus per far fronte al difficile momento attuale, l’attivazione di una polizza sanitaria assicurativa dedicata in caso di contagio e la possibilità di sottoporsi a un test sierologico a carico dell’azienda.

Gianluca Codebò | Presidente Codebò.

Gianluca Codebò | Presidente Codebò

«Siamo davvero orgogliosi di aver ottenuto la certificazione Great Place to Work Italia, che rappresenta per la nostra azienda un importante riconoscimento del grande impegno e delle numerose iniziative realizzate in questi anni con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro di alto livello e di elevata qualità per il nostro personale. Aver ricevuto questo titolo non può che motivarci ulteriormente a mettere a disposizione dei nostri collaboratori strumenti e risorse in grado di migliorare concretamente la qualità della loro vita lavorativa e privata, garantendo il loro benessere all’interno dell’ambito lavorativo così come nel loro tempo al di fuori dell’orario di lavoro». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here