Kiloutou | Acquisizioni

Cofiloc ed Euronol diventano francesi

La realtà italiana del noleggio più dinamica degli ultimi 10 anni si fregia ora dei colori francesi arricchendo la società d’Oltralpe del know how italiano. Un’acquisizione questa che consente a Kiloutou di fare il suo ingresso nel mercato del noleggio italiano entrando dalla porta principale.

«Dopo la Polonia, la Spagna e la Germania Kiloutou entra nel mercato del noleggio italiano».

Il Gruppo Kiloutou ha acquisito le società Cofiloc e Euronol, specializzate nel noleggio di attrezzature per il movimento terra ed il sollevamento nel nord d’Italia. Questa transazione permette a Kiloutou di perseguire il suo piano di sviluppo a livello internazionale, attraverso il suo ingresso nel mercato italiano.

Le società Cofiloc e Euronol sono importanti attori regionali del noleggio di attrezzature nelle provincie del Veneto, dell’Emilia Romagna, della Lombardia e del Friuli, grazie a una rete di 10 agenzie insediate in particolare a Treviso, Verona e Modena, e un organico di oltre 90 persone.

Specialiste riconosciute per le loro competenze e la vasta gamma di attrezzature proposte, queste due società sorelle dispongono di una flotta di 4mila macchine (pale caricatrici, escavatori, piattaforme aeree), completata da un parco di gru che mettono a disposizione di una clientela di professionisti dell’industria, dell’edilizia e dei lavori pubblici.

Questa acquisizione permette a Kiloutou di fare il suo ingresso in un importante mercato in Europa per dimensioni e prospettive di crescita appoggiandosi sull’esperienza e sul know-how  dei team Cofiloc e Euronol per perseguire lo sviluppo della sua attività attraverso la crescita interna, l’apertura di agenzie ed ulteriori acquisizioni.

I fondatori ed attuali dirigenti hanno deciso di conservare un ruolo di primo piano nella società ricoprendo cariche operative di rilievo e confermando la loro presenza presso il consiglio di amministrazione.

Quest’operazione rientra in una dinamica attiva di sviluppo del Gruppo Kiloutou, attraverso una crescita organica regolare e il perseguimento continuo della crescita esterna. Da un punto di vista internazionale, estende la strategia di sviluppo già intrapresa dal Gruppo in Polonia, Spagna e Germania negli ultimi 4 anni.

Xavier du Boÿs | Amministratore Delegato Gruppo Kiloutou

Xavier du Boÿs | Amministratore Delegato Gruppo Kiloutou.

«Questa acquisizione permette a Kiloutou di perseguire il piano di sviluppo internazionale annunciato, posizionandosi su un mercato che presenta un forte potenziale. Il posizionamento di Cofiloc e Euronol nel Nord d’Italia e la loro eccellente reputazione fanno di queste società una base particolarmente idonea per costruire una piattaforma dedicata al noleggio leader su questo mercato molto frammentato. È un piacere per me porgere un caloroso benvenuto alle squadre di Cofiloc e Euronol nel Gruppo Kiloutou».

I vertici Cofiloc e Euronol hanno espresso soddisfazione per l’acquisizione da parte del Gruppo Kiloutou, acquisizione che permetterà alle due società d’intraprendere un’ulteriore fase del loro sviluppo, sommando le forze e le competenze acquisite dai rispettivi team a quelle di un leader europeo, pur continuando a permettere alla clientela di Cofiloc e di Euronol di usufruire dell’eccellenza del servizio su cui si è costruita la reputazione delle due aziende.

Chi è Kiloutou

Operatore europeo del noleggio e principale attore del noleggio di attrezzature in Francia, il Gruppo Kiloutou fornisce soluzioni di prodotti e servizi a una clientela molto diversificata: key account nazionali, imprese di costruzione, artigiani, enti pubblici ed amministrazioni, industrie, servizi, pmi. Il Gruppo Kiloutou propone una vasta gamma con 850 articoli in catalogo e 200mila attrezzature in numerosi ambiti: sollevamento di personale, movimento terra e costruzione, opere civili e opere di finitura, veicoli commerciali e eventi. Con un fatturato di 532 milioni di euro nel 2016 e un organico di 4mila persone in Francia, Kiloutou persegue il suo sviluppo grazie ad una rete che oggi conta 460 agenzie, di cui una cinquantina presso insegne specializzate dell’edilizia e una trentina di prossimità, presenti nei centri città. La rete comprende anche 34 agenzie in Polonia, 11 in Spagna e 3 in Germania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here