Konica Minolta | Soluzioni per il colore

Collaborazione fra Clariant, Matchmycolor e Konica Minolta per fornire ai punti vendita tintometri integrati per vernici

Nuove soluzioni per il colore e la preparazione di pigmenti per un servizio globale, dalla fase concettuale iniziale fino al prodotto finale, con i vantaggi che si chiamano tempi veloci di commercializzazione, ottimizzazione dei dati cromatici, elevata efficienza economica, accuratezza e qualità.

Clariant >>, società attiva nella fornitura di prodotti chimici speciali, ha scelto il software di gestione colore Matchmycolor >> Colibrì e gli strumenti di misura colore Konica Minolta >> per tintometri destinati ai punti vendita. Il nuovo sistema integrato, rivolto ad un utilizzo su base mondiale, è attualmente in corso di lancio in Italia, Germania, Ungheria, Cina, Usa, Messico, Sudafrica, India, Malesia e Brasile.Konica Minolta -Clariant Diagramma

I dispenser automatici di coloranti Clariant sono già usati nei punti vendita al dettaglio di tutto il mondo. Ora, con l’introduzione nell’ambito della propria offerta del software di gestione colore Matchmycolor Colibrì e degli strumenti di misura colore Konica Minolta, Clariant fornisce ai clienti soluzioni complete per la gestione colore in grado di coprire già in un primo tempo il 97% del match rate.

Calcolo istantaneo. Il software su cloud Matchmycolor calcola la gamma colore centralmente in pochi secondi e produce istantaneamente la ricetta, che diventa disponibile in tutto il mondo, mettendo così gli utilizzatori in grado di ottimizzare l’intera gamma colore o lo spazio colore. È anche molto semplice da integrare in sistemi di terze parti e i dati colore possono essere esportati ad una vasta gamma di sistemi di dosaggio/erogazione.

Le considerazioni. «Grazie all’offerta unica di sistemi It e al know-how specifico sul colore, Matchmycolor rappresenta il partner perfetto per Clariant. Clariant ha scelto il fornitore leader di strumenti Konica Minolta in forza dell’accuratezza e dell’affidabilità dei suoi strumenti e del livello superiore di accordo inter-strumentale, un prerequisito fondamentale per lavorare con dati cromatici digitali» – ha affermato Klaus Brychcy, business development manager tinting systems alla Clariant.

E Michael Jakobi, managing partner alla Matchmycolor Llc, conferma da parte sua che Clariant rappresenta il partner ideale per la sua società: «le nostre due aziende lavorano in modo molto simile. Clariant opera globalmente e offre soluzioni colore personalizzate e un servizio completo in grado di fornire la preparazione dei pigmenti, il software e la tecnologia dei sistemi».

Andreas Ullrich, marketing & sales manager Emea di Konica Minolta, ha concluso affermando che «con la sua rete globale di vendita e supporto e come principale partner redistributivo del Colibrì di Matchmycolor, Konica Minolta è in grado di soddisfare in modo adeguato i livelli di servizi richiesti da una società del calibro di Clariant».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here