Aipi | Progetti

Collaborazione tra Aipi e Abitare il tempo

«Benessere casa» e Index Aipi saranno gli appuntamenti organizzati da Aipi ad Abitare il tempo. Il primo affronterà il tema della progettazione sostenibile, mentre il secondo è uno spazio dedicato ai professionisti in cui i progettisti Aipi saranno a disposizione per consigli e consulenze.

A seguito dell’accordo di collaborazione tra Abitare il tempo >> e Aipi >> (Associazione italiana progettisti d’interni), durante i giorni della manifestazione, che si svolge in contemporanea a Marmomacc dal 30 settembre al 3 ottobre a Verona, saranno organizzati incontri riservati a operatori e aziende.

Abitare il Tempo 2014 (foto Ennevi)
Abitare il Tempo 2014 (foto Ennevi)

Benessere casa. Tra gli appuntamenti in programma, segnaliamo il convegno dal titolo «Benessere casa», durante il quale i relatori Marco Magnatta (presidente di Aipi), gli architetti Alberto Apostoli e Ascanio Zocchi e l’interior designer Elisabetta de Strobel affronteranno il tema della progettazione della casa sostenibile, dalle normative tecniche alle regole costruttive, dalle attrezzature ai materiali e ai loro trattamenti, con attenzione a tutti gli ambienti domestici.

Index Aipi. Abitare il Tempo ospiterà inoltre un evento di lancio del nuovo Index Aipi, uno spazio «I professionisti incontrano…» in cui i progettisti Aipi saranno a disposizione per consigli e consulenze sui diversi temi legati all’interior e l’assemblea annuale dei soci Aipi.

Aipi | È l’unica associazione di categoria in Italia che qualifica la professione di progettista d’interni (interior designer) con l’obiettivo di migliorarne costantemente la qualità e valorizzarne l’immagine e la presenza nel contesto economico. Numerose le iniziative e gli eventi di spessore culturale realizzati e in programma. Aipi è presente su tutto il territorio nazionale tramite le sue delegazioni territoriali regionali, la cui collaborazione è di fondamentale importanza per promuovere l’immagine dell’associazione e della professione di interior designer anche nelle diverse realtà locali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here