Produzione | Cotto d’Este

Le suggestioni del marmo proiettate su grandi lastre sottili in Kerlite

Durante la Design Week Cotto d’Este ha presentato in anteprima lo charme e la bellezza della collezione Allure attraverso un'installazione dall’effetto scenico ed emozionale.

Durante il Fuori Salone di Milano, che si è tenuto dal 5 al 10 settembre, Cotto d’Este ha accolto i visitatori nel suo showroom di piazza Castello con un allestimento d’eccezione, curato da Elle Decor e progettato da Dwa Design Studio. “Side by side” presenta la bellezza e, insieme, la flessibilità della nuova proposta del brand Allure.

Cotto d’Este | Side by side.

La collezione esprime il fascino e l’intensità del marmo: elemento della natura dallo charme eterno, incontaminato, assoluto e cangiante. A ispirare Allure sono la purezza dei marmi di Carrara, le tonalità più profonde dei materiali estratti dalle Alpi Orobie, le terre lontane del Brasile, dove i marmi spiccano per le cromie movimentate dal vigore irregolare. Le suggestioni di marmi provenienti da mondi diversi vengono proiettate su grandi lastre sottili in Kerlite che consentono alle venature di scorrere senza interruzioni.

“Side by side” raccoglie la ricchezza degli stimoli estetici di Allure e li traduce in un progetto che, attraverso forme pure, crea uno spazio emozionale, in cui le texture delle pietre dialogano con colori pieni, con l’obiettivo d’inserire una nota giocosa all’interno della collezione.

Si «gioca» anche con le dimensioni: i formati delle lastre permettono di creare maxi-volumi come elementi più piccoli, a evocare i diversi possibili utilizzi del prodotto, dalla scala architettonica a quella dell’oggetto: dalla facciata di un edificio al piano di una cucina, dall’abitazione privata al luogo pubblico.

Il minimo comune denominatore della collezione è la magnificenza di pietre e marmi, assieme senza tempo e mutevoli. Linee dense di trame e contrasti cromatici, prodotti materici scelti per la loro forza visiva e la loro raffinata eccellenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here