Decorazione | Idropitture

Collezione colori MaxMeyer e Pantone

MaxMeyer e Pantone hanno selezionato tonalità pure e grafiche, tipiche dell’universo Pantone e in armonia con il gusto italiano, che rispecchiano lo stile e l’amore per il design di entrambe le aziende. La collezione comprende 24 colori tra smalti e pitture, pronti all’uso, cui si aggiunge una selezione di 80 colori realizzati a tintometro.

MaxMeyer >>, specializzata nel mercato dei materiali vernicianti, e Pantone >>, esperto del colore a livello mondiale, hanno unito la loro esperienza per dar vita a una collezione di colori per interni.

OpalGray MaxMeyer

Si tratta della gamma di pitture e smalti «Collection inspired by Pantone», tonalità che riflettono le nuove tendenze moda.
Partendo dalla collezione Fashion Home + Interiors Color Guide Pantone, MaxMeyer e Pantone hanno selezionato tonalità pure e grafiche, tipiche dell’universo Pantone e in armonia con il gusto italiano, che rispecchiano lo stile e l’amore per il design di entrambe le aziende.
La collezione comprende 24 colori tra smalti e pitture, pronti all’uso, cui si aggiunge una selezione di 80 colori realizzati a tintometro, per rispondere alle esigenze di architetti e interior designer distribuita da Leroy Merlin.

Massimiliano Bianchi | Direttore business unit diy Materis Paints Italia
«MaxMeyer è da sempre riferimento nel settore, quindi è sua responsabilità proporre progetti all’avanguardia; con questa innovativa proposta pensiamo proprio di esserci riusciti».

La selezione sarà arricchita ogni anno con The color of the year, attraverso il quale l’azienda intende dare un forte messaggio di trend a livello mondiale. Nel 2014 colore dell’anno, presente anche nella selezione MaxMeyer sia nella versione smalto che pittura, è il Radiant Orchid, una sottile armonia di fucsia, violetto, rosa. Effetto pieno, vellutato, extra opaco.

RadiantOrchid MaxMeyer

La gamma è composta da tonalità vivaci con nomi che evocano paesaggi luminosi e pieni di calda vitalità come samoan sun, exuberance, sunflower o arabesque, tonalità naturali che richiamano la terra, il legno, la pietra come safari, ginger snap, opal gray o cameo rose, tonalità contemporanee che comprendono colori forti, decisi, profondi, ideali per sottolineare un dettaglio, valorizzare un’architettura come rhubarb, radiant orchid oppure methyl blue.
Per facilitare gli abbinamenti tra i colori, MaxMeyer ha realizzato una facile guida Tendenze & Colori in grado di fornire numerose ispirazioni a ogni progetto decorativo.

Rosetta Orsi | Marketing manager diy e mpi communication&web marketing manager
«In MaxMeyer Collection Inspired by Pantone il colore è il vero protagonista e rappresenta una nuova visione e un approccio differente alla decorazione d’interni. Materiali pronti all’uso e di alta qualità tecnologica garantiscono un risultato raffinato: smalti e pitture di ultima generazione in 24 colori moda con finitura opaca e piena».

Le idropitture sono pronte all’uso e hanno una formula acrilica ad alta copertura, smacchiabili e resistenti ai graffi.

Gli smalti all’acqua, ideali per ferro, legno e muro, sono inodori adatti per uso interno. Stesse caratteristiche per le 80 tinte realizzabili a tintometro sia per pitture che smalti. MaxMeyer ha inoltre realizzato un sistema espositivo che offre idee, spunti e stimoli per la propria casa e suggerisce le ispirazioni di colore e design.
Il display comprende una sezione dedicata al colore dell’anno, l’applicazione reale di tutti i materiali in tutti i colori, un focus sulle caratteristiche tecniche distintive dei materiali, un catalogo cartaceo take away, un catalogo digitale touch screen, che attraverso immagini fotografiche di interni, presenta tutte le pitture e gli smalti Pantone e suggerisce per ogni colore gli accostamenti con le tonalità più adatte per trasformare la propria casa in un nuovo spazio di espressione pittorica e grafica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here