Cartelle Colore | Progettazione

Collezione Colori&Caratteri di Sikkens

Tra gli obiettivi del progetto vi erano la sperimentazione dell’applicazione di materiali Sikkens per interni in ambito residenziale e l’elaborazione di palettes colore per uso interni secondo una logica di profilatura caratteriale dell’utente.

Sikkens >>, marchio specializzato nel mercato dei materiali vernicianti per l’edilizia e l’interior design, ha presentato la collezione Colori&Caratteri, un progetto nato dalla collaborazione con Ied – Istituto Europeo di Design, di Torino. Sikkens ha indagato tra le diverse personalità dell’animo umano e ha messo a punto, grazie alla stretta collaborazione con gli studenti del Master in Interior Design dell’istituto Ied di Torino, una nuova collezione colore che esalta le diversità dell’essere umano: Colori&Caratteri.

Akzo Nobel Fuorisalone

Roberto Meregalli | direttore marketing Sikkens/AkzoNobel Deco Italia
«Siamo lieti di aver realizzato una collezione colore così innovativa per il nostro settore con la partecipazione dello Ied e dei ragazzi del corso di Interior Design. È stata un’esperienza emozionante e molto formativa, anche per noi! Un’esperienza nella quale abbiamo potuto confrontarci in maniera creativa con un’eccellenza come quella di Ied che opera a livello internazionale. La nuova collezione riflette lo spirito e l’immagine del brand Sikkens come una linea di prodotti di alto livello fortemente competitiva, ma soprattutto incarna quelle che sono le tendenze più attuali di interpretazione del colore e di progettazione di interni in un’ottica più moderna e soggettiva».

Tra gli obiettivi del progetto vi erano la sperimentazione dell’applicazione di materiali Sikkens per interni in ambito residenziale e l’elaborazione di palettes colore per uso interni secondo una logica di profilatura caratteriale dell’utente. Ogni studente del Master è stato inoltre seguito dagli studenti del Corso triennale in Fotografia che hanno reso in immagine il percorso di analisi cromatica sviluppato per il progetto di tesi.

Akzo Nobel Fuorisalone

Dal sognatore, al curioso, al minimalista, fino all’irascibile e al misterioso, 10 palette colore per 10 tipi di caratteri della personalità umana che illustrano l’abbinamento dei colori e delle collezioni Sikkens a finiture e materiali per interni come legno, ceramica o vetro. Uno strumento in più di progettazione per tutti i professionisti e un nuovo modo di «giocare» con il colore e le nuances più attuali per personalizzare la propria casa e dare un tocco di stile in più.

Sikkens è stata presente al Fuorisalone nello spazio Superstudio Più. L’allestimento all’interno dell’area Selected Objects è stato visivo. Il visitatore è stato accolto da questi 10 caratteri o personaggi attraverso un percorso ludico di tipo esperienzale al cui centro si trova un tavolo da gioco che invita a scoprire le 10 palette colore abbinate ai caratteri, oltre che a conoscere più da vicino il resto del mondo Sikkens.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here