Produzione | Fap Ceramiche

La collezione Roma Gold di Fap Ceramiche per un brillante effetto marmo

Le ceramiche in marmo sono sinonimo di lusso e bellezza classica. Fap Ceramiche ha arricchito la sua collezione effetto marmo Roma Gold con nuovi colori e decori che rendono le superfici ancora più eleganti. Un linguaggio moderno che trae il meglio dal classico per adattarsi a contesti contemporanei sia nel residenziale sia negli spazi contract e ricettivi come spa e wellness resort.

Fap Ceramiche è garanzia di ceramiche dalle grandi performance e resistenza. Tra le sue proposte non manca la collezione in marmo ceramico Roma Gold, che si sviluppa in una moltitudine di formati ed essenze con nuove autentiche associazioni di colore.

Fap Ceramiche | Roma Gold, a pavimento è stato scelto l’abbinamento della finitura Onice Neve e Onice Miele nel formato Macromosaico.

Roma Gold arricchisce il catalogo degli effetti marmo aggiungendosi alle serie Roma, Roma Classic e Roma Diamond, un tripudio di marmi diversi per effetti e formati che prosegue il filone del decorativismo elegante e lucente.  Le nuove referenze sono un coordinato di wall tiles e gres porcellanato in cui il filo conduttore è un mix equilibrato di classicismo ed eclettismo.

Fap Ceramiche | Roma Gold, a pavimento è stata scelta la finitura Carrara Superiore ripresa anche nelle pareti laterali nei formati 120×278 cm e 50×120 cm. A sinistra la parete è realizzata con il Mosaico Archs Carrara e Nero mentre la quinta che separa la zona doccia veste l’Inserto City Mix 2 nel formato 240×278 cm. Sul fondo si distingue la grande lastra della superficie Oxide Iron nel formato 120×278 cm.

Abbinamenti e total look

Un linguaggio moderno – quello di Roma Gold – che distilla il meglio del classico per adattarsi a contesti contemporanei esclusivi, sofisticati ma anche caldi e accoglienti, per esaudire sogni di bellezza sia nel residenziale sia negli spazi contract e commerciali o ancora nei luoghi dedicati all’accoglienza e al benessere, come hotel, spa e wellness resort.

Fap Ceramiche | Roma Gold. A pavimento è stata scelta la finitura Calacatta Oro, anche nel formato Macromosaico.

Per affascinanti ambienti in marmo total look, Fap Ceramiche suggerisce abbinamenti classici come il bianco e il nero con Carrara Superiore e Nero Elegante; inediti e sorprendenti con i bianchi caldi del Calacatta Oro e del Calacatta Delicato, perfettamente in armonia con l’Onice Miele; audaci con la combinazione di toni freddi come Onice Neve.

Notevole è ancora la combinazione della collezione Roma Gold con le superfici ossidate delle grandi lastre Oxide nei colori Iron, Corten e Rust che offrono un irresistibile tocco industrial. Un bellissimo dialogo tra elementi diversi che ne rivelano tutta la potenzialità arredativa; come il contrasto con l’elemento Diamond, un bugnato lucente per pareti e moderne boiserie.

Inserti ispirati alla natura

Ulteriore magnifica variazione sul tema sono le cascate di margherite e foglie tono su tono dei Mosaici Daisy e Leaves. Il richiamo alla natura si trova poi ancora negli inserti Flower e Safari, elementi scenografici e lussuosi in grande formato che creano sequenze in profondità sia negli ampi spazi sia per creare quinte e corridoi negli ambienti più contenuti.

Fap Ceramiche | Roma Gold, pavimento la finitura Nero Elegante, a parete si distingue l’abbinamento della grande lastra Onice Miele con il Nero Elegante e l’inserto Flower in formato 120×278 cm.

Art decò

Nella collezione riecheggia l’art déco attraverso l’Inserto Archs e il Mosaico Archs, decori architettonici dominati dal tema dell’arco come espressione della perfetta fusione di forme, colori e sfumature che percorre Roma Gold. Lo stesso motivo è ripreso nella maxi-lastra di Inserto City, nel formato 120×278 cm.

Formati maxxi

Il fascino delle superfici è esaltato dai formati 120×120, 60×120, 80×160, 80×80 e 40×80 in gres porcellanato, tutti in finitura brillante; mentre a parete si declina nelle grandi lastre Fap Maxxi 120×278 fino ai tradizionali 50×120, 30,5×56 + diamante 15×56 cm da rifinire con il corredo di pezzi speciali per rifinire i dettagli.