Produzione | Emilceramica

Collezioni contemporanee con stile tradizionale

Milestone, Brick Design e Kotto sono le tre collezioni dell'azienda modenese Emilceramica, studiate per far risaltare la naturalità della materia.

Milestone_Grey_80x80_Amb_LivingPresentate tre nuove collezioni firmate Emilceramica>>,gruppo industriale produttore di superfici ceramiche con sede a Fiorano Modenese, che esaltano la semplicitĂ  della materia e il calore della tradizione ispirandosi a materiali naturali come la pietra, il legno, il marmo. Si tratta di Milestone, Brick design e Kotto.
SemplicitĂ  e naturalezza. Milestone è il prodotto studiato per mettere in risalto l’aspetto piĂą semplice e naturale di una pietra calcarea (limestone) presa nel suo stato naturale. Disponibile nei formati 30×60, 60×60, 45×90 e 80×80 in 4 colori naturali e anche nella versione« lappata» a campo pieno opaco (matt), Milestone è una pietra versatile ideale per ogni tipo di ambiente in cui si vuole richiamare semplicitĂ  e naturalezza.
Effetto chiaroscuro. Brick Design è il prodotto pensato per ogni stile abitativo, dai loft metropolitani di design agli interni più tradizionali. Le serie di mattoncini tinteggiati in sei colorazioni (tre calde e tre fredde) combinabili tra loro sono adatti sia come rivestimento sia posati a pavimento. La struttura materica e le imperfezioni della forgiatura del manufatto generano effetti di chiaroscuri e giochi di ombre.Kotto xl

Classicità del cotto. Kotto è la collezione che richiama la tradizione e le origini della materia, unite ai segni visibili del tempo e della lavorazione manuale, danno vita a nuovi ed affascinanti ambienti contemporanei. A seconda dei formati che costituiscono la serie, la collezione è stata divisa tra Kotto xl e Kotto xs:

  • Kotto xl: l’ampiezza dei grandi formati si fa interprete delle tendenze piĂą contemporanee, dove i movimenti della lavorazione manuale e della cottura dell’argilla creano nuove suggestioni.
  • Kotto xs: formato piĂą classico del cotto preserva la struttura originaria della materia dando risalto ai segni della lavorazione manuale di cottura dell’argilla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here