Produzione | Ceramica Sant’Agostino

Collezioni in gres porcellanato Terre Nuove e Pictart

Terre Nuove genera una nuova visione estetica del cotto classico, realizzata in digital technology, struttura effetto pietra satinata. Pictart è la nuova collezione posata a pavimento o parete: i movimenti grafici disegnati su formati stretti e lunghi richiamano la forma originale della foglia del banano.

Pictart è la nuova collezione in gres porcellanato di Ceramica Sant’Agostino realizzata in digital technology, struttura effetto legno (con colori white, natural, grey, dark, mix) si presenta come pura interpretazione estetica della materia: il fusto delle foglie di banano.

Ceramica Pictart
Ceramica Pictart

Come esplicitato anche dal suffisso «art» che ne compone il nome, la serie esprime una pittoricità evidente, frutto delle pennellate di vernice su ogni listone che creano forti effetti cromatici e decorativi. L’abbinamento delle nuances e i movimenti grafici disegnati su formati stretti e lunghi, studiati per richiamare la forma originaria della foglia del banano, vengono accentuati dalle pennellate chiare, quasi in trasparenza, che determinano un gioco di luci fra parti opache e lucide, trasformando ogni singolo listone in una vera e propria opera d’arte ceramica.
Posata a pavimento o parete, Pictart è utilizzata per ambienti ricercati, sia residenziali sia commerciali. A corredo: decorazione pictart graphic (composta da 18 pezzi), mosaico a bacchette rettangolari.

Terre Nuove colore sand
Terre Nuove colore sand

La collezione Terre Nuove rappresenta l’interpretazione più attuale di una materia simbolo della tradizione estetica e dell’eleganza italiana: il cotto. Ceramica Sant’Agostino lo fa rivivere in chiave postmoderna «sporcandolo, bruciandolo, invecchiandolo». Terre Nuove è la collezione in gres porcellanato (proposta in una gamma colore light, sand, warm, brown, dark, dal gusto contemporaneo e pensata per realizzazioni d’arredo a pavimento e rivestimento) in grado di generare una nuova moderna visione estetica del cotto classico attraverso pose dagli effetti visivi illimitati. La superficie è realizzata in digital technology, struttura effetto pietra, satinata. A corredo: battiscopa, mosaico decorato, struttura decorata effetto cotto anticato (formato 60×60), mosaico tinta unita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here