Cromology e Assovernici | Carta dei Valori

Colore Sicuro, a garanzia della qualità dei prodotti vernicianti

Cromology aderisce al progetto «Colore Sicuro» di Assovernici che ha realizzato un elenco delle caratteristiche dei prodotti vernicianti in ottemperanza delle normative nazionali ed internazionali che regolano il settore. La lista dei valori che i maggiori produttori italiani si impegnano a tutelare sono descritti nella Carta dei Valori.

Assovernici ha tra le proprie finalità quella di promuovere l’utilizzo, da parte dei consumatori, di vernici di qualità, così da favorire l’eccellenza in un mercato particolarmente affollato e frammentato.

Assovernici, l’unione dei produttori di vernici italiani, ritiene che gli utilizzatori abbiano il diritto di conoscere in maniera chiara e obiettiva i prodotti che acquistano: tutti gli associati hanno così deciso di condividere un percorso comune ispirato al codice etico dell’associazione, realizzando una esaustiva classificazione delle caratteristiche dei prodotti vernicianti in totale ottemperanza delle normative nazionali ed internazionali che regolano il settore, assicurando così i consumatori che i prodotti offerti dai suoi associati hanno prestazioni precise e veritiere.

Colore Sicuro e la Carta dei Valori

Nasce con tali finalità il progetto «Colore Sicuro» destinato ai consumatori i quali, nel momento della scelta di un prodotto verniciante, potranno fare affidamento sulla qualità dello stesso rappresentata dall’emblema di Colore Sicuro.

Il fondamento del progetto è rappresentato dalla «Carta dei Valori» che presenta, punto per punto, gli impegni assunti dalle aziende associate.

  • Salute e Sicurezza. Operare responsabilmente per la salvaguardia della salute e sicurezza degli operatori nei siti produttivi, degli utilizzatori e dei loro clienti.
  • Ambiente. Privilegiare le tecnologie più pulite e i prodotti ecosostenibili con particolare attenzione al risparmio energetico.
  • Trasparenza. Agevole accessibilità a tutte le informazioni delle aziende associate, i loro prodotti, i servizi.
  • Società. Contribuire al progresso tecnologico operando come attori impegnati nel contesto sociale, economico e culturale.
  • Informazione. Elevare la conoscenza dei prodotti aiutando il consumatore a scegliere quello più adatto alle sue necessità utilizzando un linguaggio chiaro e autentico.

A chi si rivolge

  • Al progettista che potrà scegliere i prodotti migliori per operare sia in termini tecnici che estetici.
  • All’applicatore che sarà in grado di offrire la soluzione giusta ad ogni tipo di esigenza ed ogni richiesta particolare vedendo qualificata la propria professionalità.
  • Al distributore che, disponendo di nuove e più efficaci argomentazioni di vendita, potrà rispondere in termini ineccepibili ad ogni tipo di problema fidelizzando la clientela e distinguendosi dalla concorrenza.
  • Al privato che potrà abitare finalmente una casa come ha sempre desiderato: sana, confortevole e bella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here