Colorificio San Marco | Colore PerlWeiß

Colorevivo per la mostra del neorealismo fotografico di Werner Bischof

I colori del Colorificio San Marco fanno da sfondo alla mostra «Werner Bischof - Fotografie 1934-1954» in programma a Venezia fino al 25 febbraio 2018.

In mostra a Casa dei Tre Oci di Venezia fino al 25 febbraio 2018 l’itinerario fotografico in 250 scatti di uno dei migliori fotogiornalisti americani dell’agenzia Magnum: Werner Bischof.

Italia, Genova. 1946.
Perù. Maggio 1954.

Curata dal figlio Marco, l’esposizione «Werner Bischof – Fotografie 1934-1954» presenta fotografie tratte dai più importanti reportage dell’artista svizzero: quasi tutte vintage, gli scatti permettono al visitatore di viaggiare attraverso alcuni tra i luoghi più remoti del mondo. Per la prima volta infatti saranno presentate 20 fotografie inedite in bianco e nero in cui, con occhio ‘neorealista’, Bischof ha ritratto l’Italia.

Colore PerlWeiß

Per mettere ancora più in risalto le opere fotografiche esposte, lo sfondo scelto per l’allestimento è ColoreVivo, la nuova idropittura murale superlavabile di Colorificio San Marco spa ad elevata copertura e rapida essiccazione, nel colore PerlWeiß. Grazie alle oltre 1200 tinte del Sistema tintometrico marcromie, ColoreVivo è in grado di personalizzare e vivacizzare tutti gli interni, moderni o tradizionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here