Produzione | Ceramica Cielo

Smalti lucidi che traggono ispirazione dalla natura

Acque di Cielo è la nuova palette di nuances lucide ispirate alla natura con la quale Ceramica Cielo rinnova ancora una volta il concetto di colore applicato alla ceramica. La collezione propone inaspettati giochi cromatici e rappresenta per i progettisti un’ulteriore proposta volta a garantire massima personalizzazione e libertà compositiva.

Ceramica Cielo si distingue per l’ottima capacità di lavorare una materia nobile come la ceramica esplorandone le potenzialità e realizzando soluzioni innovative e dallo stile cosmopolita.

Consapevole della complessità della tradizione che lega la ceramica alla lavorazione degli smalti, Cielo ha intrapreso per prima, nel 2013, un lavoro di ricerca stilistica e progettuale che ha dato vita all’invenzione del colore nell’arredo bagno con le Terre di Cielo.

Ceramica Cielo | Nuova palette colori Acque di Cielo.

Oggi Ceramica Cielo continua, insieme alla direzione artistica di Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, il suo percorso di sperimentazione teso a capire l’essenza e l’origine del colore, a indagarne il rapporto con la natura, e – dopo le nuances matt delle Terre – propone le Acque di Cielo.

Una palette di cromie lucide dalle tonalità intense che si rifà alle molteplici sfumature dell’universo naturale a cui Cielo si è ispirato per creare una collezione che cattura l’occhio e la mente.

Effetto glossy e matericità

L’effetto glossy delle Acque di Cielo, magistralmente ottenuto da Ceramica Cielo, si affianca così alla matericità della texture opaca caratteristica delle Terre di Cielo, regalando un’esperienza sensoriale tattile e visiva unica e donando un aspetto luminoso e distintivo alla ceramica in grado di dare pienezza al concetto stesso di design. La palette di smalti lucidi, costituita da sei varianti: Smeraldo, Corallo, Ninfe, Anemone.

Acque di Cielo | Palette di 6 colori in smalto lucido.

Risultato di veri e propri esperimenti alchemici che esplorano il rapporto tra colore e architettura, la collezione da vita a inaspettati giochi cromatici e rappresenta per architetti e progettisti un’ulteriore proposta volta a garantire massima personalizzazione e libertà compositiva.

Acque di Cielo, come ogni altro progetto dell’azienda, è la soluzione ideale per garantire alla sala da bagno un’identità distintiva, una creatività e progettualità senza limiti che permette di rispondere in modo customizzato alle esigenze più specifiche, valorizzando sempre l’estetica.

La collezione Acque di Cielo sancisce il ruolo di protagonista ricoperto dall’azienda nel settore per la sua capacità di offrire collezioni di design curate nei minimi dettagli e realizzate con la migliore ceramica handmade in Italy, capaci di soddisfare ogni richiesta di originalità e customizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here