Distribuzione | Decorazione

Colorificio Crippa: showroom, decorazione e sistemi a secco Fassa Bortolo

Il Colorificio Crippa ha scelto Fassa Bortolo come partner per la vasta gamma di pannelli in cartongesso, rasanti e rivestimenti a cappotto che la contraddistingue. Il punto vendita occupa uno spazio coperto di 1200 mq diviso fra il negozio vendita di 700 mq dove vengono vendute pitture e vernici per interni ed esterni e un magazzino negozio di 500 mq dove vengono trattati materiali per l’isolamento termico, cartongesso e tutte le finiture che possiamo definire di edilizia leggera.

Colorificio Crippa>> oggi ha sede all’interno del centro commerciale Globo di Busnago (Mb), è a conduzione familiare e le sue radici risalgono al 1962 quando nonno  Nando cominciò a vendere vernici nel negozio di Cornate d’Adda. Oggi, alla terza generazione, l’attività si è rinnovata all’insegna della modernità e del servizio al professionista.

COLORIFICIO CRIPPA

Il punto vendita occupa uno spazio coperto di 1200 mq diviso fra il negozio vendita di 700 mq dove vengono vendute pitture e vernici per interni ed esterni e un magazzino negozio di 500 mq dove vengono trattati materiali per l’isolamento termico, cartongesso e tutte le finiture che possiamo definire di edilizia leggera. Ad affiancare la famiglia all’interno del negozio ci sono 7 ragazzi che si occupano di tintometria, magazzino e mansioni varie. La tipologia di clientela comprende il 70% di imprese di applicazione e costruzione e un 30% privato.

Lo Showroom.
Colorificio Crippa | Lo Showroom

Il nuovo magazzino è dotato di tintometro e miscelatore per materiali da esterno plastici, cartongesso, cappotti, rasanti e attrezzature per l’edilizia pesante, con un’area specifica per l’isolamento esterno e interno. Per questo tipo di materiali Colorificio Crippa ha scelto come partner Fassa Bortolo>> per la vasta gamma di pannelli in cartongesso, rasanti e rivestimenti a cappotto che la contraddistingue. Per avere una conoscenza approfondita dei materiali e del settore Marco Crippa, titolare, con quindici imprese ha partecipato a uno degli appuntamenti organizzati da Fassa Bortolo dedicati alla formazione.

L’attività di formazione e assistenza tecnica Fassa Bortolo si articola in varie iniziative a seconda del target a cui è indirizzata: progettisti, rivenditori, imprese e applicatori. Tra le iniziative mirate a imprese e applicatori i format più diffusi sono incontri tecnici in collaborazione con le rivendite su tutto il territorio utilizzando anche il motorhome che, essendo attrezzato all’interno con campionature di prodotti si presta come sala incontri itinerante; open day presso le rivendite per fornire informazioni e consulenza sul posto; incontri tecnici presso i 12 stabilimenti in Italia; incontri tecnici presso la scuola di posa di Spresiano o presso il centro formazione e convegni.

Il motorhome Fassa Bortolo.
Fassa Bortolo | Il motorhome

Gli incontri tecnici comprendono una parte teorica di presentazione dei concetti principali e una parte pratica che può coinvolgere i partecipanti con applicazioni e prove di vario tipo. Gli argomenti riguardano le  tematiche di maggiore attualità del Sistema Integrato Fassa Bortolo, un insieme di soluzioni con il vantaggio di proporre un partner unico per i professionisti del settore: sistema cappotto, sistema cartongesso, sistema posa pavimenti e rivestimenti, risanamento e riqualificazione degli edifici, sistema decorazione, sistema ripristino del calcestruzzo e tutto quanto concerne l’intervento per la nuova edilizia o l’edilizia esistente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here