Produzione | Vernici

Colorificio San Marco riduce le emissioni di Co2 del 268% utilizzando imballaggi riciclati

Lo scorso anno Colorificio San Marco ha utilizzato 420.000 imballi di plastica riciclata, con un incremento +313% in confronto al 2013, ottenendo una riduzione delle emissioni di Co2 pari a 469 ton.

La sostenibilità è uno dei valori di Colorificio San Marco >> che ogni anno si impegna nello sviluppo di progetti finalizzati al risparmio energetico e alla riduzione dell’impatto ambientale del sistema logistico e del packaging. Già dal 2012 Colorificio San Marco ha cominciato a introdurre sul mercato contenitori ecologici, per poi allargare sempre più il loro impiego: lo scorso anno l’azienda ha utilizzato 420.000 imballi di plastica riciclata, con un incremento +313% in confronto al 2013, ottenendo una riduzione delle emissioni di Co2 pari a 469 ton. Un miglioramento del 268% rispetto all’anno precedente.

Pietro Geremia Colorificio San Marco

Pietro Geremia | Direttore marketing San Marco Group
«Colorificio San Marco persegue con convinzione uno sviluppo industriale ecosostenibile, teso a preservare l’ambiente per noi e le generazioni future.
I vantaggi dei nuovi packaging non si limitano alla salvaguardia dell’ambiente; oltre a essere più sostenibili, sono dotati della tecnologia Qr Code, che consente un accesso veloce a tutte le informazioni sul materiale: dai cataloghi online alle schede tecniche scaricabili, fino alle schede di sicurezza e alle schede ambientali.
Uno strumento sviluppato proprio per comunicare la sostenibilità dei nostri prodotti, utile non solo per i progettisti che possono così preparare i capitolati o calcolare i crediti per le certificazioni ambientali degli edifici, ma anche per i privati più attenti, che desiderano documentarsi sui materiali utilizzati per la propria casa.»

qrcode Colorificio San Marco

Colorificio San Marco, inoltre, ha sottoposto il proprio metodo di calcolo Life Cycle Assessment (Lca) a critical review da parte di Csqa, organismo di certificazione indipendente, ottenendone l’attestazione di conformità agli standard Iso14040 e Iso14044. Il Life Cycle Assessment, in italiano «valutazione del ciclo di vita», è una metodologia nata per quantificare, interpretare e valutare gli impatti ambientali di uno specifico prodotto o servizio durante l’intero ciclo di vita. Colorificio San Marco è stato inoltre premiato da Conai nel «Bando prevenzioni» come una delle aziende sensibili all’impatto ambientale e virtuosa nella scelta di imballaggi eco-sostenibili.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here