Colore | Tendenze

Colour Future 2016: Ochre Gold

Lo studio Colour Future di AkzoNobel ha previsto per il 2016 una palette raffinata che si concentra su morbide sfumature in mezze tonalità, in grado di creare una sensazione di calda accoglienza. L’oro è identificato come il colore che si collega al trend generale dell’anno.

Ogni anno il Global Aesthetic Center di AkzoNobel >> riunisce un gruppo di esperti internazionali e professionisti in varie discipline del design, moda, architettura, arte e fotografia, per condividere quelli che saranno secondo loro i principali sviluppi del futuro sulla base di esperienze a livello mondiale. Questo studio permette di individuare una serie di tendenze per «cogliere» lo stato d’animo del momento e quindi come questo influenzerà il consumatore finale.

Colour Future 2016 Ochre Gold

Lo studio di Colour Future di AkzoNobel vuole fornire contenuti utili al professionista per coinvolgere e ispirare i clienti e consumatori finali. Per offrire loro delle suggestioni e scegliere il colore più adatto alle loro esigenze e carattere. Per il 2016 è stata prevista una palette raffinata che si concentra su morbide sfumature in mezze tonalità, in grado di creare una sensazione di calda accoglienza.

L’oro, con tutte le sue tonalità, viene utilizzato dovunque nel mondo del design; si tratta di un colore e di un materiale ricorrente nelle fiere del design e graphic design, in architettura, moda, bellezza e decorazioni di interni. Una naturale evoluzione e transizione dall’arancio ramato che era il colore dell’anno 2015. Il colore del 2016 è una tinta oro che tende all’ocra, che risulta abbastanza brillante da attirare l’attenzione, ma che allo stesso tempo si abbina bene anche con altre tonalità. L’oro è inoltre identificato come il colore che si collega al trend generale del 2016, riassunto nello slogan «Looking both ways – Guardare in entrambe le direzioni».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here