In Biblioteca | Tecniche Nuove

Come creare una rete di relazioni professionali, tecniche e strategie per avere successo online e non

Come costruire e mantenere rapporti professionali, descrive le tecniche e le strategie per intessere e realizzare relazioni al meglio, sia in Internet che face to face.

Simon Phillips_Tecniche Nuove

Creare rapporti e relazioni professionali (comunemente detto anche fare networking) è un’attività, ma anche un’abilità, che è cruciale per il successo.
Costruirsi una rete significa far ricorso a un insieme di connessioni, cioè a soggetti che hanno a loro volta una gamma di conoscenze funzionali al raggiungimento degli obiettivi professionali o sociali.
Per esempio arrivare a conoscere le persone giuste, trovare un nuovo lavoro, crearsi opportunità, individuare sbocchi alternativi. Ma non sempre l’obiettivo è ottenere qualcosa, ma anche fornire il proprio aiuto.
Se si coltiva e si dispone di una rete, la reputazione, le abilità e le capacità si trasmetteranno più velocemente e con maggior potenza.
Spesso però questa operazione viene ritenuta difficile, noiosa e portatrice di stati d’ansia.
Ecco perché il testo, scritto da un formatore che insegna proprio come costruire e mantenere questi tipi di rapporti, descrive le tecniche e le strategie per intessere e realizzare relazioni al meglio, sia in Internet che face to face.

Autore
Simon Phillips è un trainer e coach che insegna alle persone come creare relazioni. Tiene sessioni sull’argomento in varie istituzioni private e pubbliche. Tra i suoi clienti ricordiamo Accenture, O2 e Lloyds TSB. È anche autore di una altro testo intitolato Mastering time 24/7 che suggerisce come ottimizzare il proprio tempo.

Vai alla scheda del libro >>
Vai alla pagina facebbok Tecniche Nuove >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here