Cersaie 2019 | Bologna, 23-27 settembre

I cinque giorni della Città della Posa

Anche quest’anno l’evento fieristico Cersaie ospiterà la Citta della Posa. Lo spazio offrirà ai visitatori dimostrazioni di posa in opera, attraverso i propri maestri piastrellisti, soprattutto di grandi lastre.
Cersaie 2019

Durante i cinque giorni di Cersaie 2019 all’interno del Padiglione 31A, nelle adiacenze dell’ingresso di Piazza Costituzione del Quartiere Fieristico di Bologna, troverà spazio la Città della Posa, dove s’incontrerà tutto il mondo della posa italiana e internazionale.

Per la sua 8ªedizione, la Città della Posa riserverà ai propri visitatori, per ognuno dei cinque giorni di svolgimento di Cersaie, dimostrazioni di posa in opera, attraverso i propri maestri piastrellisti, soprattutto di grandi lastre, fornendo poi le informazioni utili a tutti gli interessati.

Uno spazio importante all’interno della Città della Posa è occupato da Assoposa (Associazione nazionale imprese di posa e installatori di piastrellature ceramiche), che nel pomeriggio di ogni giorno dialogherà con gli operatori del mondo della posa per illustrare le attività fatte nei sei anni di vita dell’associazione e sugli obiettivi futuri.

Area per i seminari

Ricco sarà anche il calendario di seminari tecnici rivolti ad architetti e progettisti che prevedono in un’area dedicata – per ognuno dei 5 giorni di svolgimento del Cersaie – due ore d’aula e due ore di esercitazioni pratiche in laboratorio di posa, garantendo ai partecipanti – architetti, ingegneri e geometri – crediti formativi professionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here