Produzione | Wedi – Taconova - Bauwerk

Comfort e risparmio con il riscaldamento radiante Wedi

Tre idee per realizzare il sistema radiante che permette di riscaldare senza sprecare energia. Wedi propone i pannelli Preline in polistirene estruso leggerissimi ma robusti. Taconova propone i suoi collettori Tacasys per la corretta portata di acqua e Bauwerk completa il sistema con il parquet prefinito a due strati Villapark.
Impianto di riscaldamento radiante a pavimento.

Una calore omogeneo che parte dal pavimento e crea un comfort ottimale in tutta la casa, risparmiando fino al 30% dei consumi: il riscaldamento radiante è uno degli sistemi più efficienti per tagliare le spese e arginare il caro-gas. A patto di utilizzare tecnologie affidabili, che semplifichino la realizzazione dell’impianto e lo rendano davvero conveniente. Ecco alcuni esempi.

Wedi PreLine

I pannelli Wedi PreLine in polistirene estruso sono pensati per realizzare un sistema di riscaldamento radiante a tempo di record. Una soluzione che può essere adottata anche nei vecchi edifici, e che si posa facilmente sul massetto o su un pavimento preesistente.

Wedi | Pannello PreLine.

Come tutti i sistemi Wedi, azienda tedesca specializzata in sistemi di costruzione a secco, i pannelli PreLine sono leggerissimi ma estremamente robusti e possono essere tagliati e sagomati con un semplice cutter. Una volta installati si rivestono dopo poche ore con piastrelle, resine piastrelle e perfino parquet. Possono essere collocati anche in verticale, per creare pareti riscaldanti in bagno o nelle altre stanze della casa.

Collettori TacoSys

Taconova | Collettori TocoSys.

I collettori TacoSys di Taconova regolano la corretta portata dell’acqua in un circuito di riscaldamento a pavimento garantendone la sicurezza e l’efficienza. Realizzati in acciaio inossidabile, i collettori TacoSys sono preassemblati per semplificare al massimo il lavoro dell’installatore e consentono di ottimizzare da due a dodici ambienti dotati di circuiti radianti.

Il sistema è provvisto di speciali valvole TacoVent per l’eliminazione automatica dell’aria che potrebbe rendere l’impianto inefficiente e rumoroso. Ogni collettore dispone infine di valvola di bilanciamento Top Meter per variare o interrompere il flusso nei singoli circuiti e di un otturatore conico con foro di sezione minima per regolazioni di grande precisione.

Bauwerk | Parquet doppio strato Villapark.

Parquet Bauwer

Il parquet prefinito a due strati Villapark è uno dei best seller dell’azienda svizzera Bauwerk. Le plance di grande formato (210x19x9,5 cm) sono disponibili in 3 diverse essenze: rovere, frassino e noce.

La combinazione tra spessore ridotto e supporto tecnologico in hdf, con uno strato di legno nobile di 2,5 mm, lo rende perfetto per l’installazione su sistemi di riscaldamento radianti. Inoltre, il basso spessore delle tavole ne facilita l’impiego nelle ristrutturazioni edilizie, nel caso in cui il parquet debba essere posato accanto a rivestimenti preesistenti. Bauwerk Villapark è disponibile nelle finiture: Verniciato opaco, Olio naturale, B-Protect.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here