Rivestimenti | Stucchi

Componenti in gesso per la decorazione d’interni

Plasterego custodisce l’esperienza del maestro artigiano con un know how artigianale e artistico unito all’innovazione, alle nuove tecnologie che si ispirano alle tendenze del design e dell’architettura contemporanea e internazionale.

Plasterego >> offre una vasta gamma di decori rivolti all’illuminazione in grado di soddisfare diverse esigenze. Questi includono diverse categorie di soluzioni, dalle Appliques in gesso, alla linea Lightbox per l’alloggiamento di faretti alogeni-led rivolta alle nuove metodologie costruttive a secco su lastra di cartongesso.
Possono essere realizzati con speciali impasti. In particolar modo per quelle tipologie di elementi che entrano a contatto diretto con le sollecitazioni termiche delle fonti luminose viene utilizzato uno speciale impasto in gesso ceramicato in grado di offrire un punto di durezza più elevato rispetto ad altri impasti standard.
Viene inoltre proposta una linea di rivestimenti decorativi dal design ricercato, che tramite un gioco di forme e rilievi tridimensionali crea un particolare gioco di luci e ombre negli ambienti. Le tipologie di rivestimenti decorativi da interni sono suddivise in due categorie: rivestimenti modulari e rivestimenti continui.

Clipboard01 600

I rivestimenti modulari della collezione Moduli offrono la possibilità di creare particolari soluzioni decorative per pareti e controsoffitti tramite l’utilizzo di pannelli di dimensioni 600×600 mm con spessori medi che variano da un minimo di 8-12 mm.
La collezione propone più di 40 texture che mantengono la continuità del disegno e la modularità del rivestimento. Questa tipologia di pannelli è caratterizzata dalle fughe a vista.
Per alcune texture specifiche, tuttavia, possono essere create delle pareti continue.
Moduli sono prodotti con impasto standard in gesso alabastrino rinforzato con fibre naturali (su richiesta possono essere fatte produzioni con impasti speciali per aumentare la leggerezza e la resistenza).

I rivestimenti della collezione Ápeiron nascono, invece, dall’idea di continuità della superficie. Gli elementi in gesso a moduli sono composti in modo da eliminare giunture e interruzioni.
Alcune texture della collezione Ápeiron possono essere adattabili anche per soluzioni curvilinee. Su richiesta Plasterego è in grado di produrre moduli curvi.
Gli elementi della linea Ápeiron che presentano spessori medi che variano da un minimo di 12 mm, sono prodotti con impasto standard in gesso alabastrino rinforzato con fibre naturali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here