Imit | Pannelli fotovoltaici

Componenti per la gestione dei pannelli solari con più sorgenti di calore

L’azienda Imit Control System che produce componenti industriali per la regolazione termica di sistemi fotovoltaici propone moduli per l’interfacciamento tra caldaia tradizionale e sistema a pannelli solari e nuovi termostati elettronici differenziali. I prodotti rientrano nell’Ecobonus 2016 che rinnova sgravi fiscali fino al 65%.
Dispositivo sunny plus
Dispositivo Sunny plus

La Legge di Stabilità 2016 ha prorogato fino al dicembre 2016 l’Ecobonus statale rinnovando la possibilità di avere sgravi fiscali sugli interventi a favore del risparmio energetico di abitazioni civili e non solo. Viene coinvolta infatti anche l’edilizia pubblica, i capannoni industriali e gli stabilimenti delle imprese.

Coibentazione, climatizzazione e pannelli solari. La detrazione fiscale del 65% riguarda gli interventi di riqualificazione energetica fino a 100 mila euro apportati su edifici esistenti: tra le attività previste vi sono la coibentazione, interventi sulla climatizzazione invernale, ma soprattutto sul cambiamento o l’installazione degli impianti di riscaldamento che sfruttano le energie rinnovabili. Una sezione dell’Ecobonus 2016 riguarda in particolare l’installazione di pannelli solari: sono ammissibili impianti garantiti per almeno 5 anni, i cui componenti elettrici siano garantiti almeno 2 anni e che siano conformi alle norme Uni En 12975 o Uni En 12976. Sono ammessi anche pannelli solari in autocostruzione, ma di questi deve essere prodotto l’attestato di partecipazione a uno specifico corso di formazione.

Schema Sunny plus
Schema Sunny plus

Imit Control System >> è una impresa attiva nella produzione di componenti industriali per la regolazione termica di sistemi per fonti di energie rinnovabili. L’offerta riguarda in particolare componenti dall’alto profilo tecnico e di qualità come i moduli per l’interfacciamento tra una caldaia tradizionale e il sistema a pannelli solari ( Watersunny S e C). L’azienda dispone, inoltre, di una ampia gamma di termostati elettronici differenziali per pannelli solari:

  • Sunny simple pensato per confrontare la temperatura del fluido circolante nel collettore con quella dell’acqua del boiler
  • Sunny plus che, grazie a 3 ingressi per sonde di temperatura e due uscite per le pompe di circolazione, permette di gestire diverse configurazioni di impianti termici, impiegando simultaneamente diverse fonti di energia.

L’intera gamma di prodotti Imit Control System per il solare termico permette la massima flessibilità nella gestione di più sorgenti di calore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here