Produzione | Friul Mosaic

Friul Mosaic: composizione musiva dalle linee geometriche

Friul Mosaic, specializzata in arte musiva, presenta Ritmo, la collezione dalle linee geometriche e armoniose. Si distingue per la sequenza modulare di linee alternate, che concilia colori e inserti marmorei senza soluzione di continuità. Il risultato è una superficie senza interruzioni personalizzata e unica, un’opera d’arte irripetibile.
Friul Ritmo. Variazione 05: Carrara, Botticino, Bardiglio, Mix Beige, Anticato, Emperador Dark

La speciale tecnica del Mosaico è un arte decorativa che oggi, come nell’antichità, viene utilizzata per rivestire ogni tipo di superficie, dai pavimenti alle pareti, interni ed esterni, alle aree wellness, per arrivare persino all’arredamento e ai piani lavoro.

Friul Mosaic lavora ogni giorno per tramandare la tradizione innovandola e proiettando sempre un occhio al futuro e al design, dimostrando la sua esperienza nell’uso di questa tecnica attraverso i numerosi progetti realizzati e le importanti collaborazioni.

Ne sono esempio: le boutique di Venezia e Parigi per Dolce & Gabbana, il Grand Hotel Des Iles De Borromées a Stresa, il Santuario Nacional “Nossa Senhora da Conceiçao Aparecida” a San Paolo del Brasile e l’Hotel de Paris a Monte-Carlo.

Oggi l’azienda friulana interpreta con creatività motivi e composizioni per realizzare un nuovo disegno: Ritmo.

La passione e l’estro personale di Friul Mosaic è alla base del concept di Ritmo, che viene realizzato interamente a mano nell’atelier dell’azienda, per rispondere prontamente ad esigenze architettoniche e di arredamento, il tutto con rigore e precisione sartoriale.

Questa sequenza modulare di linee alternate, concilia colori e inserti marmorei senza soluzione di continuità. Ritmo si caratterizza per componibilità del disegno, modularità e flessibilità di utilizzo in ogni tipologia di ambiente. Questo lo rende come direbbe l’azienda un “progetto aperto”.

La composizione è, perciò, versatile e può essere adattata ad ogni dimensione di superficie, replicando il disegno in scala, variando la dimensione o la quantità delle tessere, riproducendo lo stesso motivo anche all’infinito. Il risultato è una superficie senza interruzioni personalizzata e unica, perché ogni mosaico è un’opera d’arte irripetibile.

All’interno del laboratorio di Friul Mosaic, gli artigiani mosaicisti tagliano le tessere a mano servendosi ancora della martellina, e realizzano così forme e mosaici destinati a durare nel tempo.

Caratteristiche Tecniche

  • Variazione 01: Thassos, Carrara, Bardiglio, Nero Marquina
  • Variazione 02: Carrara, Nero Marquina, Mix Blu
  • Variazione 03: Carrara, Botticino, Mix Verdi
  • Variazione 05: Carrara, Botticino, Bardiglio, Mix Beige, Anticato, Emperador Dark
  • Dimensioni delle tessere: cm 1×1/1,5×1,5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here