Livorno | Città

Comune di Livorno: Silvia Viviani (Inu) è il nuovo assessore all’urbanistica

Condividi
Silvia Viviani, presidente dell’Istituto Nazionale di Urbanistica è il nuovo assessore all’urbanistica del Comune di Livorno. La sua priorità sarà innovare e arricchire i progetti urbanistici per rispondere alle istanze sociali e ambientali della città.

Silvia Viviani, presidente dell’Istituto Nazionale di Urbanistica e vicepresidente dell’associazione Transizione Ecologica Solidale (Tes), è il nuovo assessore all’urbanistica del Comune di Livorno.

Silvia Viviani | Assessore all’Urbanistica di Livorno.

Queste le sue considerazioni all’indomani dell’insediamento: «L’esperienza e l’impegno profusi in trent’anni di professione al servizio della collettività e nell’Istituto Nazionale di Urbanistica, in particolare negli oltre cinque anni di presidenza nazionale, mi aiuteranno nelle attività che svolgerò come amministratore. Sono grata al sindaco Salvetti che mi ha chiesto di dare un contributo per la rigenerazione della città di Livorno. Le priorità riguardano l’innovazione e l’arricchimento dei piani e dei progetti urbanistici per rispondere alle istanze sociali e ambientali, portando Livorno a essere un modello per lo scenario nazionale».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Il serramento per evacuazione fumi in caso di incendio

I fumi rappresentano la principale minaccia in caso d’incendio. Il serramento per evacuazione fumi Fsp di Fakro garantisce sicurezza antincendio mediante evacuazione naturale di fumo e calore. Soluzione certificata En 12101-2 per edifici pubblici e privati.

Kömmerling Profine. L’evoluzione del sistema ibrido

Kömmerling presenta WarmCore, l’evoluzione di AluNext: un sistema ibrido alluminio-Pvc che unisce estetica, prestazioni e sostenibilità. Con geometrie ottimizzate e ante più snelle, il prodotto offre compatibilità totale con il passato e nuove soluzioni per produttori e installatori

Tecnasfalti. Mezzo secolo di innovazione acustica

Tecnasfalti celebra 50 anni di attività come punto di riferimento per l’isolamento acustico e fonoassorbente. Tra innovazione, sostenibilità e cultura del comfort, l’azienda familiare si prepara a un futuro internazionale, unendo i brand Isolmant e Isolspace sotto un’unica identità