Livorno | Città

Comune di Livorno: Silvia Viviani (Inu) è il nuovo assessore all’urbanistica

Silvia Viviani, presidente dell'Istituto Nazionale di Urbanistica è il nuovo assessore all'urbanistica del Comune di Livorno. La sua priorità sarà innovare e arricchire i progetti urbanistici per rispondere alle istanze sociali e ambientali della città.

Silvia Viviani, presidente dell’Istituto Nazionale di Urbanistica e vicepresidente dell’associazione Transizione Ecologica Solidale (Tes), è il nuovo assessore all’urbanistica del Comune di Livorno.

Silvia Viviani | Assessore all’Urbanistica di Livorno.

Queste le sue considerazioni all’indomani dell’insediamento: «L’esperienza e l’impegno profusi in trent’anni di professione al servizio della collettività e nell’Istituto Nazionale di Urbanistica, in particolare negli oltre cinque anni di presidenza nazionale, mi aiuteranno nelle attività che svolgerò come amministratore. Sono grata al sindaco Salvetti che mi ha chiesto di dare un contributo per la rigenerazione della città di Livorno. Le priorità riguardano l’innovazione e l’arricchimento dei piani e dei progetti urbanistici per rispondere alle istanze sociali e ambientali, portando Livorno a essere un modello per lo scenario nazionale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here