Livorno | Città

Comune di Livorno: Silvia Viviani (Inu) è il nuovo assessore all’urbanistica

Silvia Viviani, presidente dell'Istituto Nazionale di Urbanistica è il nuovo assessore all'urbanistica del Comune di Livorno. La sua priorità sarà innovare e arricchire i progetti urbanistici per rispondere alle istanze sociali e ambientali della città.

Silvia Viviani, presidente dell’Istituto Nazionale di Urbanistica e vicepresidente dell’associazione Transizione Ecologica Solidale (Tes), è il nuovo assessore all’urbanistica del Comune di Livorno.

Silvia Viviani | Assessore all’Urbanistica di Livorno.

Queste le sue considerazioni all’indomani dell’insediamento: «L’esperienza e l’impegno profusi in trent’anni di professione al servizio della collettività e nell’Istituto Nazionale di Urbanistica, in particolare negli oltre cinque anni di presidenza nazionale, mi aiuteranno nelle attività che svolgerò come amministratore. Sono grata al sindaco Salvetti che mi ha chiesto di dare un contributo per la rigenerazione della città di Livorno. Le priorità riguardano l’innovazione e l’arricchimento dei piani e dei progetti urbanistici per rispondere alle istanze sociali e ambientali, portando Livorno a essere un modello per lo scenario nazionale».

2 Commenti

  1. In tv mostrano disinfezione a mezzo spargimento di cloro attivo..soluzione usata per la pulizia di piscine e intorno vasca…
    A livorno servirebbe a PIAZZA DEL MERCATO E INTORNO….fronte scuole..luoghi abituali.( via grande)..alivorno abbiamo molti immigrati con igiene ambientale…non ottimale all attuale situazione.

  2. Sig.Viviani le scrivo per protestare perché abitando a montenero da tre anni ho visto tagliare l’erbacce lungo le strade solo una volta anno 2017 prima di pasqua!!!
    Inoltre tutta la zona,tranne p.za di montenero non viene mai spazzata!!È il momento di fare un piano che comprenda anche questa zona che fa veramente schifo!!!Perché noi livornesi siamo così?
    Lasciamo andare in malora tutto o quasi.
    Se ce lo avessero i pisani il santuario e zone limitrofe diventerebbe un salotto.
    Muovetevi!!!
    PS.Ci sono i tre ingressi a montenero(a pz.delle carrozze,alle casine e quello più in su che porta al santuario,che hanno delle aiuole da brivido!!!C’è da vergognarsi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here