Produzione | Atlas Concorde

L’effetto marmo protagonista del gres porcellanato per interni pregiati

Atlas Concorde propone Marvel Dream, la nuova collezione effetto marmo, dove il gres porcellanato diventa protagonista di pavimenti e rivestimenti. Il blu, il verde e l’amaranto richiamano la struttura di pietre rare e preziose.

Il marmo è il riferimento da cui la collezione Marvel di Atlas Concorde trae ispirazione e che sceglie uno dei materiali più belli, nobili e durevoli, capace d’impreziosire lo spazio con eleganza e forza architettonica.

Marvel Dream è la collezione che nasce dall’idea di leggere in chiave contemporanea il fascino intramontabile del marmo, grazie anche a una scelta non convenzionale di elementi decorativi.

All’attenta ricerca di materiali naturali e alla cura dei dettagli per una fedele interpretazione, la collezione Marvel Dream si caratterizza per un forte impulso innovativo nelle cromie.

Atlas Concorde | Marvel Dream, versione Crystal-Black.

Il blu, il verde e l’amaranto richiamano la struttura di pietre rare e preziose: il blu dei lapislazzuli dell’Afghanistan per Ultramarine,il verde foresta della labradorite brasiliana per Brazil Green e la trasparenza dell’ametista per Crystal Beauty.

Il risultato di questa ricerca sono colori inediti che non esistono in natura, pensati per sdrammatizzare l’aspetto più classico del marmo e creare ambienti di grande impatto estetico con la sensibilità e il virtuosismo propri della tradizione dell’arte orafa.

La possibilità di progettare con lastre di grande formato in gres porcellanato (120×278 cm), che esprimono tutte le caratteristiche estetiche di marmi di pregio, e con uno spessore molto sottile (6 mm) consente di realizzare progetti funzionali, di grande atmosfera e dagli inediti accostamenti cromatici.

Atlas Concorde | Marvel Dream, versione Bianco- Green.

La collezione Marvel Dream propone, inoltre, un ricco apparato decorativo per personalizzare ogni ambiente seguendo lo stile e il gusto propri di ciascun progetto. Punto di partenza i motivi classici caratteristici del marmo: l’intarsio e le decorazioni a stella tipiche dei rosoni. Marvel Dream può essere abbinata a tutte le altre collezioni Marvel, moltiplicando le possibilità di personalizzazione.

Marvel Dream è pensata per interni di prestigio, sia a destinazione pubblica, come store di alta gamma, hotel, spazi di lavoro e ambienti wellness, sia residenziale privata, che privilegiano soluzioni decorative capaci di caratterizzare e dare unicità ai progetti d’interni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here