Produzione | Edifici storici

Unico di Eclisse per le porte del Prenzlauer Berg a Berlino

L'Hotel Oderberger in Stadtbad Oderberger Straße è edificio progettato nel 1898 dall'arch. Ludwig Hoffmann in stile neo-rinascimentale che fungeva da bagno pubblico nel XIX secolo. Nella ristrutturazione della struttura inserito il controtelaio Unico di Eclisse per porte scorrevoli con stipiti.
Eclisse | Hotel Oderberger, controtelaio Unico per porte scorrevoli con stipiti, Berlino.

La conservazione degli elementi storici è stato il cardine della ristrutturazione del bagno pubblico di Prenzlauer Berg a Berlino, costruito in stile neo-rinascimentale, ha aperto le porte per la prima volta nel 1902.

Le cento porte delle cabine dei bagni doccia e vasca sono state completamente restaurate e riutilizzate. L’intervento è stato realizzato con Eclisse Unico, controtelaio per porte scorrevoli con stipiti.

Il controtelaio, costituito da una robusta struttura metallica è progettato in modo tale che, indipendentemente dalla versione per pareti a secco o a intonaco, consenta un design flessibile delle ante. In questo modo sono state recuperare perfettamente le porte delle cabine storiche.

Ogni porta scorrevole permette di guadagnare spazio: un plus importante per la gestione efficiente di un hotel.

Nelle sale per seminari, nuove porte in vetro sono state utilizzate per motivi di sicurezza e antincendio, mentre le porte in legno originali con lamelle di ventilazione sono state lasciate accanto alle nuove.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here