Produzione | Cortexa

Campagna Cortexa: con il sistema a cappotto «Proteggi ciò che ami»

La campagna pubblicitaria «Proteggi ciò che ami» diffusa da Cortexa mostra i numerosi benefici, non solo in termini di risparmio energetico, che il sistema a cappotto è in grado di garantire nel breve e lungo periodo, purché venga scelto, progettato e posato correttamente, secondo i requisiti Cortexa. Obiettivo della campagna è sensibilizzare la filiera delle riqualificazioni energetiche in edilizia soprattutto oggi che è possibile godere dell’Ecobonus 110%.

Andris Pavan | Presidente Cortexa

Andris Pavan | Presidente Cortexa.

«Mentre le nostre attività dedicate a professionisti e imprese continuano a pieno ritmo, attraverso l’approccio tecnico che contraddistingue Cortexa, la campagna “Proteggi ciò che ami” vuole, con un messaggio volutamente emozionale, toccare la sensibilità di una platea più ampia: vogliamo far sì che il bisogno che questi esprimono per delle abitazioni più salubri, sostenibili e confortevoli possa incontrare la sua risposta naturale, ossia l’efficientamento dell’involucro edilizio secondo rigorosi criteri di qualità, un passaggio imprescindibile. Da qui nasce il brief passato alla nostra agenzia di comunicazione Origgi Consulting: sviluppare un concept di comunicazione che potesse trasmettere in maniera empatica, e non più solo tecnica, l’intero ventaglio di benefici che il Sistema a Cappotto di qualità può garantire. Dalla salubrità al comfort, dalla protezione acustica al benessere, dal risparmio energetico al valore dell’immobile che aumenta e si preserva nel tempo. Il cappotto non è solo un modo per risparmiare nelle bollette energetiche, ma un gesto d’amore per proteggere la casa, la salute, gli affetti e gli investimenti. Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto e di questo nuovo concetto nella nostra comunicazione, ideale per trattare di un tema così importante come quello della casa».

I messaggi del concept «Proteggi ciò che ami» troveranno un’ampia diffusione nei canali digitali e social e saranno spinti mediante attività di advertising online e offline, anche in collaborazione con i soci Cortexa che la diffonderanno mediante le proprie piattaforme.

Superbonus 110%

Cortexa sostiene l’iniziativa del Governo del Superbonus 110% e ne apprezza in particolare l’attenzione ai temi della qualità: dal miglioramento di classe energetica, che deve essere dimostrato, alla richiesta di applicare solo materiali isolanti che rispecchino i Criteri Ambientali Minimi (Cam).

L’esistenza di Cortexa, infatti, è strettamente legata alla necessità di definire degli elevati standard di qualità negli interventi di riqualificazione energetica, legati alla scelta dei Sistemi a Cappotto e alla loro progettazione e posa.

Missione che oggi più che mai Cortexa sente propria, in un periodo in cui, nella percezione diffusa, la discussione sul Superbonus 110% rischia di spostare troppo l’attenzione sul “fare i lavori gratis” e non sul “fare i lavori bene”.

Considerato che un sostegno così importante mette teoricamente tutti in condizioni di potere accedere alle migliori soluzioni, almeno dal punto di vista economico, Cortexa lavora a pieno ritmo per rispondere alle centinaia di richieste che pervengono da privati, progettisti e imprese che desiderano individuare sistemi, progettisti e posatori preparati.

La campagna «Proteggi ciò che ami» si pone l’obiettivo di aumentare ulteriormente la visibilità di Cortexa verso target diversi, uniti dalla necessità di avere le informazioni e gli strumenti necessari a tutelare i propri interessi e investimenti in riqualificazione energetica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here