Mercedes-Benz | Truck

Con Tempomat Gps di Mercedes Truck risparmi di carburante fino al 5%

Il Predictive powertrain control (Ppc), il primo Tempomat Gps al mondo, è oggi disponibile anche in after market per le nuove generazioni dei Truck della Stella. I clienti dei nuovi Actros, Antos ed Arocs, potranno così sfruttare l’occasione del montaggio a posteriori per rendere ancora più efficienti i propri veicoli.

Il carburante incide per circa il 30% dei costi totali di esercizio di un truck e il Predictive powertrain control, compatibile con le nuove generazioni di Actros, Antos ed Arocs, garantisce una guida piĂą fluida ed efficiente, riesce a ridurre i consumi fino al 5% con un conseguente risparmio annuo di ben 2.300 euro, calcolato su una percorrenza di 120.000 km.

Predictive Powertrain ControlAttraverso l’utlizzo di un sofisticato sistema Gps dedicato e senza la necessità che sul veicolo sia installato anche il navigatore, il Predictive powertrain control rivela la topografia del percorso che il veicolo deve affrontare ed interviene su regolazione della velocità, frenata e gestione del cambio. Il sistema sfrutta tutto il potenziale della funzione EcoRoll e comanda, all’occorrenza, scalate tempestive nel primo o secondo rapporto immediatamente inferiore.
Il Predictive powertrain control coniuga tecnologie già presenti sul veicolo, utilizzandole insieme ai dati provenienti dall’ambiente esterno. In pratica, grazie ad interventi sul cambio che sfruttano una profonda conoscenza del veicolo e del tragitto, il Tempomat intelligente crea le condizioni per uno stile di guida ottimale.
Con l’impiego del Predictive powertrain control l’azionamento dei comandi del veicolo si configura in modo tanto semplice quanto quello di qualunque altro Truck Mercedes-Benz. Il conducente deve sostanzialmente limitarsi ad impostare il sistema di regolazione della velocità e lasciar lavorare il sistema Ppc che andrà a gestire in maniera ottimale la catena cinematica del veicolo, ottimizzandone i consumi a a tutto vantaggio della profittabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here