Commissione europea | Innovation capital 2015 prize

Concorso europeo per scegliere la capitale europea dell’innovazione 2016

Le domande possono essere presentate fino al 18 novembre e possono candidarsi le città europee con almeno 100mila abitanti. La nuova capitale dell’innovazione potrà utilizzare il premio in denaro per sviluppare nuove attività d’innovazione per attrarre investitori. Previsti premi in denaro anche per la seconda e la terza città classificate. Stanziati 1,1 milioni di euro.

La Commissione europea ha pubblicato, nell’ambito del programma comunitario Horizon 2020, il bando Innovation capital 2015 prize per individuare la capitale europea dell’innovazione 2016, tramite un concorso di livello europeo, con uno stanziamento di 1,1 milioni di euro.innovazione

Le domande d’accesso possono essere presentate fino al 18 novembre attraverso il Participant portal >> della Commissione europea e possono candidarsi al premio le città europee con almeno 100mila abitanti.

Premi. Sono previsti un primo premio da 950mila euro, un secondo premio da 100mila euro e un terzo premio da 50mila euro.
Il premio è un riconoscimento alle politiche per l’innovazione di successo all’interno di una città e permetterà alla città di aprire canali di collegamento con altre città per uno scambio di buone pratiche, con l’obiettivo di sviluppare nuove attività d’innovazione per attrarre l’interesse internazionale per le sue attività e quindi investitori, imprenditori e ricercatori di alto livello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here